I 5 laghi più belli delle Alpi italiane (FOTO)

15 Settembre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   2475 Views

L’Italia, orma si sa, è piena di posti magnifici che valorizzano le sue caratteristiche naturali. Molto amati sono, ad esempio, i laghi. In particolare, ci sono dei laghi sulle Alpi che sono davvero incredibili, tanto che nelle foto sembrano quasi finti.
Tra questi, ci sono: il Lago della Valletta in Val d’Aosta, un piccolo specchio d’acqua che crea un luogo davvero incontaminato perfetto per gli amanti della natura.
Nella classifica non poteva mancare, il lago di Montespluga, ad un passo dal confine con la Svizzera, in alta Val Chiavenna. A circa 2000 m. di altezza è circondato da vallate e verdi pascoli dal sapore alpino; e anche il lago di Molveno, in Trentino, uno bellissimo lago dove nelle sue acque ci si specchia.
Nella classifica compare anche il Lago Resia, in alta Val Venosta, ricordato specialmente per il caratteristico campanile della chiesa del vecchio borgo che è stato sommerso con la creazione della diga nel 1950.
Il lago è particolarmente apprezzato dalle famiglie con bambini e alla base di molte escursioni in bicicletta che, grazie alle numerose piste ciclabili, lo rende facilmente raggiungibile dalle vallate vicine.
Infine, da segnalare c’è anche il bellissimo lago di Alleghe, nelle Dolomiti venete. Formatosi dopo una rovinosa frana nel 1771 ha donato al bel paese di montagna un fascino davvero particolare.

  • Lago della Valletta in Val d’Aosta

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.