Harry Potter, i luoghi reali delle riprese dei film (FOTO)

12 Luglio 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   5036 Views

 

I fan della celebre saga Harry Potter si saranno già documentati sui luoghi in cui sarebbe possibili rivivere le emozioni del celebre maghetto ripercorrendo le sue gesta proprio nei posti in cui è stato allestito il set del film, di volta in volta, diverso.

 

Le scene di Harry Potter e i doni della Morte: Parte 1″ sono state girate in parte  nel  villaggio di Glenfinnan, e in parte nella foresta di Glencoe, nelle valli di Glen Etive e Glen Nevis e nella regione diLochaber, nelle Highlands scozzezi, a meno di 300 km da Edimburgo.

In, “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, invece, protagonista della scenografia è stato senz’altro il Millennium Bridge di Londra che viene distrutto. Nella realtà, il ponte pedonale esiste e chiunque può passeggiarvi sopra attraversando il Tamigi.

Ne’ Il principe Mezzosangue, invece a farla da padrona è Trafalgar Square mentre in Harry Potter e l’Ordine della Fenice’ fa la sua apparizione Butlers Wharf. Persino lo zoo di Londra è apparso nella scena del serpente in ‘Harry Potter e la Pietra Filosofale’.

Per chi vuole ripercorrere alcune delle strabilianti avventure del maghetto e dei suoi amici e desidera visitare la scuola di magia di Hogwarts, il binario 9 ¾ e tutti i luoghi culto, i ‘babbani’ possono creare itinerari ad hoc oppure affidarsi a britishtours.com che organizza gli ‘Harry Potter tour’.

Nella nostra gallery potrete ammirare alcuni dei luoghi sopracitati e tanti altri che potrete scoprire ripercorrendo le scene dei film.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.