Halloween 2014 nelle Marche, i principali eventi da Corinaldo a Pesaro

23 Ottobre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1471 Views

Una delle feste più belle celebrate in occasione di Halloween è sicuramente la Festa delle Streghe a Corinaldo. Qui il 31 ottobre 2014 a Corinaldo vi attende il tradizionale concorso Miss Strega, il Tunnel della paura, la Torre della trasformazione e tanto altro ancora, senza dimenticare le bancarelle e i fuochi d’artificio.

La città si cala per intero in un atmosfera da paura dove a farla da padrone saranno scheletri, streghe e mostri spaventosi.Tutta la città, infatti, sarà addobbata a festa per l’occasione, quindi non vi spaventate se per strada vedrete appese streghe e fantasmi. Non mancheranno poi le animazioni a tema, il rogo della strega e tantissimi locali con menu ad hoc.

Dal 24 al 26 ottobre si terrà la Notte degli Sprevengoli: qui vi attendono musiche e spettacoli da brivido per tutto il centro storico, senza dimenticare gli artisti di strada e i giocolieri.

Passiamo a Macerata, qui dobbiamo dirigerci verso Mogliano. Il centro storico in occasione di Halloween 2014 si popola di streghe, fantasmi e spiriti con tanto di percorso da brivido (al costo di 4 euro). Non mancheranno poi il tunnel dell’orrore, le sedute spiritiche, i racconti horror e anche le dimore dei vampiri. Ad Ascoli Piceno, a Montefiore dell’Aso, troveremo invece la Festa di Halloween giochi per bambini: tutto il centro storico di Montefiore ospiterà una “Festa di Halloween” dedicata interamente ai bambini e alle famiglie.

In provincia di Pesaro, invece, troviamo la Castagnata delle Streghe a San Giorgio, solo che non si terrà il 31 ottobre come tutti gli altri eventi, bensì il 28 ottobre 2014 dalle ore 15.00 in poi.

 

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.