Halloween 2014 nelle Marche, i principali eventi da Corinaldo a Pesaro

23 Ottobre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1022 Views

Una delle feste più belle celebrate in occasione di Halloween è sicuramente la Festa delle Streghe a Corinaldo. Qui il 31 ottobre 2014 a Corinaldo vi attende il tradizionale concorso Miss Strega, il Tunnel della paura, la Torre della trasformazione e tanto altro ancora, senza dimenticare le bancarelle e i fuochi d’artificio.

La città si cala per intero in un atmosfera da paura dove a farla da padrone saranno scheletri, streghe e mostri spaventosi.Tutta la città, infatti, sarà addobbata a festa per l’occasione, quindi non vi spaventate se per strada vedrete appese streghe e fantasmi. Non mancheranno poi le animazioni a tema, il rogo della strega e tantissimi locali con menu ad hoc.

Dal 24 al 26 ottobre si terrà la Notte degli Sprevengoli: qui vi attendono musiche e spettacoli da brivido per tutto il centro storico, senza dimenticare gli artisti di strada e i giocolieri.

Passiamo a Macerata, qui dobbiamo dirigerci verso Mogliano. Il centro storico in occasione di Halloween 2014 si popola di streghe, fantasmi e spiriti con tanto di percorso da brivido (al costo di 4 euro). Non mancheranno poi il tunnel dell’orrore, le sedute spiritiche, i racconti horror e anche le dimore dei vampiri. Ad Ascoli Piceno, a Montefiore dell’Aso, troveremo invece la Festa di Halloween giochi per bambini: tutto il centro storico di Montefiore ospiterà una “Festa di Halloween” dedicata interamente ai bambini e alle famiglie.

In provincia di Pesaro, invece, troviamo la Castagnata delle Streghe a San Giorgio, solo che non si terrà il 31 ottobre come tutti gli altri eventi, bensì il 28 ottobre 2014 dalle ore 15.00 in poi.

 

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.