Halloween 2014, in Lombardia

24 Ottobre 2014   //   di:   //   Guide, Italia   //   0 Commenti   //   1054 Views

Se amate Halloween non potrete fare a meno di festeggiarlo. In Lomabrdia ci sono tantissimi eventi. A Milano per esempio opiterà su   Corso Garibaldi il 31 ottobre dalle ore 16.00 in poi il  concorso Testa di zucca a cui hanno aderito diversi commercianti, con tanto di premi in palio per i lavori migliori. Un Halloween Horror Party vi attende al New Free Life Club , una vera e propria festa in maschera.  Divertente anche l’Halloween Party a Trezzo sul’Adda con tanto di live a tema Halloween Zombie Night che inizia con la trasmissione radiofonica.

Molto interessante la Cena Celtica al Monastero di Torba a Gornate Olona, in provincia diVarese. Potrete visitare Monastero, torre e chiesa al chiaro di luna con tanto di percorso guidato che culminerà nella cena nel refettorio con piatti tipici. In questo caso si vuole ricordare il Capodanno celtico. Si terrà ovviamente sempre il 31 ottobre.

Anche la provincia di Bergamo non è da meno. Per l’occasione, Minitalia Leolandia si riempie di zucche, mentre i percorsi soliti vengono addobbati con ragni e pipistrelli che conducono i visitatori nell’HalLEOween Town, il villaggio fantasma. Grazie al Truccambimbi nell’Accademia di Magia, i bambini potranno trasformarsi in strega, mago o fata. E tutte le attrazioni saranno a tema Halloween, almeno per i weekend di ottobre e il 1-2-3-4 novembre.Selvino, invece, ci propone la Festa delle Streghe. Anche qui non mancheranno zucche ad ogni angolo e figuranti in maschera. Alle 16.30 si terrà la sfilata delle maschere di Halloween, con tanto di tradizionale dolcetto o scherzetto.

In provincia di Pavia, a Tromello i bambini festeggiano Halloween all’interno del castello magico allestito al parco giochi comunale, mentre una festa a tema di Halloween con tanto di risveglio di demoni e spiriti maligni vi attende alle Rotonde di Garlasco.

Se invece siete dalle parti di Cremona, non dimenticate di andare a Soncino. Qui il borgo medievale si trasforma a tema Halloween con tanto di storie e leggende a tema, fra draghi e serpenti, prigioni e cunicoli sotterranei. A Soncino vi attende Halloween: la notte del mistero un percorso in blico fra gastronomia, storia, leggende e mistero.

In provincia di Sondrio vi attende invece una classica cena con delitto in stile Halloween al ristorante La Brace a Forcola. Il menu sarà ovviamente a tema e nel corso della cena animazioni vi forniranno suggerimenti per risolvere il caso: la tavolata che indicherà il colpevole o che si avvicinerà di più alla soluzione sarà la vincitrice. A Grandate a Como, invece, il The King Disco & Restaurant vi offre una serata a tema Halloween con tanta paura e gadget ispirati a Samhain.

 

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.