Grandi occhiali per vedere il futuro in una luce diversa

4 Dicembre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   835 Views

 

Riparte #vediamopositivo la campagna di comunicazione di Generali Assicurazioni che ha visto comparire dallo scorso marzo nelle piazze di 7 città italiane degli enormi occhiali con lenti colorate. Dal 6 novembre al 21 dicembre, molte altre piazze saranno coinvolte nell’operazione, per mostrare quanto il brand sia vicino alla gente in tutto il terrorio.

Generali Italia lancia questa  campagna di comunicazione con molti obiettivi: raccontare ai propri clienti la riorganizzazione in Italia appena avvenuta (Generali Italia è la nuova realtà assicurativa nata dalla fusione delle principali compagnie italiane del Gruppo Generali), rafforzare il posizionamento del brand sul mercato in termini di innovazione (un nuovo modo di comunicare per un’assicurazione, distintivo rispetto alla concorrenza) e di vicinanza alle persone (si parte dalle piazze per stare in mezzo alla gente) e promuovere il business con due prodotti adatti al contesto attuale nell’ambito dell’area investimento e auto.
All’alba del 21 marzo, con l’arrivo della primavera, sono comparsi enormi occhiali con lenti colorate in Piazza S. Marco a Venezia, in Piazza Farnese a Roma e in Piazza Vittorio Veneto a Torino.

Tutti possono provare gli occhiali giganti e a guardare in un modo e in un colore diverso la piazza che li circonda e metaforicamente il proprio futuro e il futuro del nostro paese rispetto ad un recente passato grigio. Nelle sei piazze i passanti sono coinvolti da hostess e steward in attività foto, video e audio per esprimere il proprio punto di vista sulla positività e per condividerlo con i loro contatti sui social network.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.