Glamping, dormire in una cupula sulle Alpi in tutta comodità (FOTO)

16 Giugno 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1078 Views

Tutti sanno che fare una vacanza all’insegna dell’avventura ma allo stesso tempo rilassante e stimolante non è molto semplice. Conciliare tutti gli aspetti per realizzare la nostra vacanza perfetta richiede tempo e soldi. Da qualche tempo però, è nata un’attività molto particolare: il glamping, che permette vivere un’esperienza rilassata e confortevole senza rinunciare al contatto con la natura.

Ai piedi della catena Los dents-du-midi, nel villaggio di Le Cerniers sulle Alpi svizzere, sono stati costruiti dei graziosi “pod”, delle tende a forma cupola, in cui la formula “glamping” la fa da padrona. La paroa Glamping è la fusione di glamourous e camping, il nome di una vacanza, cioè, in cui il camping non è più un’opzione di viaggio un po’ scomoda, ma quella in cui ci si possono permettere anche comodità e “lussi”.
I “pod” sono delle vere e proprie cupole a forma di igloo e basso impatto ambientale che ospitano ambienti caldi e accoglienti, con tanto di bagno privato e stufe a legna.

Il Whitepod Eco Luxury Hotel, offre 15 pod, tutti ancorati a piattaforme di legno e composti da una copertura, detta “geodetica”, che sopporta il peso della neve d’inverno, e un magnifico terrazzo esterno. Queste cupolette possono ospitare da 2 a 4 persone che permette quindi, una vacanza anche alle famiglie.
L’aspetto di questi pod è davvero splendido come potete vedere dalla gallery sottostante.
Cosa aspettate a provare questa magica esperienza?

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.