
Frida y Diego in ostra a Milano fino al 19 settembre
Il 31 agosto, a Roma, si chiuderà la personale alle Scuderie del Quirinale, con le sue opere più importanti provenienti dalle principali collezioni, pubbliche e private, del Messico, Stati Uniti, Europa.
A Milano, invece c’è tempo fino al 19 settembre per ammirare “Frida y Diego”, la mostra fotografica con gli scatti di Leo Matiz.
La mostra, allestita alla Photology, ripercorre per immagini una delle più travagliate storie d’amore, quella tra la pittrice Frida e suo marito Diego Rivera, altro grande artista messicano. Gli scatti mostrano i momenti della vita pubblica e privata di questa coppia, il cui legame venne paragonato dalla madre di Frida come quello tra un elefante e una farfalla.
Pare l’autore di questi meravigliosi scatti abbia conosciuto la famosa coppia durante il suo soggiorno messicano e strinse con loro una forte amicizia. Le foto furono scattate nella “Casa blu” di Cayoacan, “nido d’amore” dei due, tra il 1940 e il 1943: intimità, intesa ma anche sofferenza e gelosia, questo traspare dagli scatti che sono esposti nella galleria milanese.
Photology si trova in via della Moscova 25, la mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 19.00 (orario continuato).