Forte dei Marmi, il paradiso della Versilia

12 Luglio 2014   //   di:   //   Italia   //   0 Commenti   //   1473 Views

Molti sono i turisti che ogni anno scelgono di visitare Forte dei Marmi, in Versilia, soprattutto i più famosi come divi del cinema, registi televisivi e persone dall’elevato tenore di vita.

Una delle località di mare più gettonate oltre che dal turismo internazionale anche dai registi televisivi è sicuramente la bellissima Forte dei Marmi, in Versilia, uno dei centri turistici più frequentati in Toscana, con alle spalle le rigogliose Alpi Apuane.
Forte dei Marmi, che quest’anno ha preso la Bandiera Verde, oltre alla spiaggia ricca di stabilimenti super attrezzati e di divertimento garantito durante l’intera giornata è anche una città ricca di storia.

La città, infatti, nasce attorno a un pontile che nel ‘500 veniva utilizzato per trasportare i marmi apuani. Qui vicinoLeopoldo I, alla fine del ‘700, fece costruire un fortino con lo scopo di proteggere lo stesso molo. Da qui il nome Forte dei Marmi. Il territorio è pieno di ville che nobili e uomini molto ricchi fecero costruire per loro, in mezzo a verdi pinete e sabbia finissima.
Una terra tutta da scoprire.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.