Faralda NDSM Crane, l’albergo costruito in una vecchia gru

29 Aprile 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1359 Views

Ormai ci siamo quasi abituati a leggere notizie circa hotel o case particolari, dalle forme e dalle linee che non sono per niente tradizionali. Questa volta però, la nostra attenzione finisce su un albergo davvero assurdo. Stiamo parlando del Faralda Hotel di Amsterdam, un albergo costruito all’interno di una gru, dove potrete soggiornare sospesi a 50 metri d’altezza.

Per la precisione, l’hotel è stato costruito all’interno della storica Gru numero 13 al molo NDSM nel Porto di Amsterdam, inaugurato lo scorso 4 aprile.

Come si intuisce dalle foto, la gru, è ridotta a poco più di un ammasso di ruggine dopo anni di abbandono è ricollocata più vicina al mare. Dopo 3 anni di lavori ha aperto i battenti l’hotel di lusso con tre camere suite dove poter godere della vista puù bella sulla città.

Il Faralda Crane NDSM Hotel dispone però solo di tre camere tra l’altro, dal panorama molto suggestivo (non adatto a chi soffre di vertigini). Una delle camere è stata allestiva nella nella vecchia sala macchine ma tutte sono state arredate in uno stile che si rifà all’Oriente e al commercio.

I prezzi delle stanze oscillano tra i 350 e i 600 euro a notte. Nella gru si trova anche uno studio televisivo, dove verranno filmati pubblicità e video che riguardano l’intera vita del nuovo molo NDSM.

Il Faralfa Hotel è molto caro, ma forse per uno spettacolo così vale la pena spendere qualche soldino in più.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.