Diventa un detective, nel weekend col delitto

2 Maggio 2014   //   di:   //   Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   1420 Views

Se amate il genere giallo e tutte le sue sfumature non potrete fare a meno di prendere parte al  murder party o week end con delitto, ideato dalla regina indiscussa del giallo Agatha Christie, la quale, per divertire gli amici, era solita sfidarli a trovare il colpevole mettendo in scena un delitto, nella locanda dell’Old Swan, oggi Hotel di Harrogate, nello Yorkshire, dove tuttora ogni fine settimana, è possibile partecipare a questo gioco di ruolo.

Un’esperienza insolita che vi fare divertire e magari scoprire abilità nascoste nello smascherare omicidi e enigmi gialli molto particolari. Si parte il venerdì, durante l’aperitivo di benvenuto il delitto è servito e da qui inizia il gioco alla ricerca del colpevole. Si entra a far parte di un altro mondo: indizi veri e falsi, travestimenti, interrogatori, sospetti, segreti, insospettabili colpevoli.
Il team Delitti&Delitti organizza un piccolo reality animato in cui viene messo in scena l’omicidio e i partecipanti divertono nel contempo investigatori e probabili colpevoli. Tutti vengono coinvolti nella ricostruzione dei fatti da un unico direttore del gioco. Più di 120 trame, con diverse ambientazioni e la possibilità di condurre il gioco anche in inglese, tedesco o francese.

Ad occuparsi di organizzare il tutto c’è l’agenzia Click and go travels che offre ogni week end una scelta tra diverse location: dimore storiche, casolari in campagna, bellissime ville o alberghi in suggestive zone d’Italia (Toscana, Veneto, Laghi,… ).

Ci sono anche appuntamenti particolari da brivido: dalla crociera con delitto che parte da Napoli e arriva fino a Barcellona ad un inquietante carcere, da un lussuoso galeone ad un semplice e più economico bed & breakfast. Un week end in giallo, infatti, costa in media sulle230 euro, con la crociera si sale ovviamente di prezzo, e comprende di solito due notti e un trattamento in mezza pensione o pensione completa.

per chi ama stare all’aperto ma non vuole perdersi il week end con il delitto può partecipare al  murder trekking, un percorso selvaggio attraverso i boschi attorno a Cintoia di un gruppo di pellegrini che si imbatterà nel mistero che si cela tra le ombre della selva.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.