Le cose da fare e vedere a Vienna, capitale dell’Austria

23 Aprile 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   2121 Views

L’Austria ha tanto da offrire ai suoi turisti anche se spesso su questo meraviglioso paese circolano poche notizie e molti pettegolezzi. La sua capitale, Vienna, è una delle città tarde più belle d’Europa che conserva i capolavori di pittori celebri come Klimt, Kokochka, e mostra anche gli stani palazzi di Hundertwasser.

Vienna ha ospitato artisti del calibro di Mozart  che sono rimasti molto affascinati dalla bellezza di questa magica città. Vienna, però non è solo arte ma anche mondanità. La notte le luci della città accendono il divertimento, in bar e caffè che traboccano di giovani che si divertono ascoltando musica e bevendo qualcosa.

Tra le cose che bisogna assolutamente fare c’è senz’altro la visita ai palazzi storici viennesi come Hofburg Palace, Duomo di Santo Stefano,Il mondo di Hundertwasser, Museo di Belle Arti e il  

Assaggiare le pietanza tipiche della città è obbligatorio!Sparsi per la città troverete tanti chioschi con wustel di ogni tipo. Ottimo prodotto lovale è il vino. I piatti tipici della città sono: la Frittatensuppe, con strisce di frittata, la Griessnockerlsuppe, con gnocchetti di semolino, il  Gulasch, spezzatino leggermente piccante di manzo o vitello, solitamente accompagnato dai peperoni e infine la famosa torta sacher.

Vienna è anche una città in cui potete dedicarvi allo shopping con acquisti stravaganti e di tendenza. La zona più indicata è sicuramente la la Mariahilifer Strasse dove troverete tantissimi negozi di abbigliamento, bigiotteria e accessori. Nel centro storico  potrete invece dedicarvi agli acquisti nei negozi di lusso come le gioiellerie e le profumerie molto esclusive. Se invece siete alla ricerca di qualche affare e di oggetti insoliti non potete lasciarvi sfuggire il Naschmarkt, mercato delle pulci che si tiene ogni sabato.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.