Caraibi, i posti accessibili per tutte le tasche

6 Maggio 2014   //   di:   //   Consigli di viaggio   //   0 Commenti   //   3270 Views

I Caraibi sono un sogno ad occhi aperti per molti, non solo per la bellezza delle sue spiagge ma anche per quanto costa. Infatti, una vacanza ai Caraibi può costarvi davvero tanto, ma con un po’ di furbizia è possibile prenotare e godersi una vacanza in uno dei paradisi che solo i Caraibi sanno regalare.

Nella Virgin Gorda, British Virgin Islands, i resort sono tutti di lusso, ma ci sono anche diverse case vacanze e cottage che offrono tutta la bellezza caraibica del posto a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli dei resort di lusso.

Nelle Anguilla ci sono, otre agli immancabili alloggi per ricchi, anche dei piccoli immobili che costano molto di meno rispetto ai resort più famosi e che si affacciano sulle medesime spiagge.

Ancora, St. Bart è una delle mete preferite dai vip ricchi e famosi, ma qui si preferiscono i piccoli hotel agli imponenti resort, per dare un tocco di esclusività in più.

Di sicuro le zone più tranquille dell’isola, quelle evitate dai vip, costano di meno.

Nevis è un vero e proprio paradiso delle favole. L’incanto è sempre lo stesso, cambia solo il prezzo. Inoltre queste sistemazioni più modeste spesso sono più vicine alle spiagge e ai terminal dei traghetti.

ASt. John, U.S. troverete un parco nazionale che copre più di metà isola, una bellezza incontaminata. Gli  hotel ovviamente sono costosissimi. Ai Caraibi le aree dove campeggiare sono rare, ma qui è fattibile. Potete piantare la vostra tende o dormire in un cottage/tenda più grandino, con tanto di letti e biancheria annessi. Ci sono anche monolocali e bungalow.

Se andate a Tortola, e rinunciate a qualche lusso da resort in favore di un’atmosfera più genuina e locale, con camere in case private, ma anche monolocali e villette. E ricordatevi di mangiare il cibo caraibico: costa molto di meno.

Alle Bahamas trovate anche Eleuthera, che potrebbe costarvi molto meno se sceglierete di prendere in affitto un monolocale. Anche Gran Cayman alle Cayman Islands per risparmiare bisogna cercare fra i diversi pacchetti vacanza all inclusive offerti dalle varie agenzie: visto che è molto gettonata come meta, le agenzie offrono prezzi competitivi a volte comprensivi anche di volo aereo.

Paradise Island, offre resort di lusso a prezzi notevoli ma per risparmiare bisogna tenere d’occhio il momento giusto per le prenotazioni puntare al last minute.

  • Caraibi
  • Caraibi
  • Caraibi
  • Caraibi
  • Caraibi

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.