
Car Sharing, il modo più veloce e sicuro per trovare un passaggio
Con la tecnologia molte azioni del nostro quotidiano si sono semplificate notevolmente. Una di queste è senz’altro la possibilità di trovare qualcuno disposto a darci un passaggio in auto quando ne abbiamo veramente bisogno.
Oltre ad essere un metodo pratico e veloce, è anche un servizio molto conveniente e dal profilo ecologico. Con questo sistema, infatti si ottimizza su carburante e inquinamento e soprattutto si viaggia in compagnia.
Ci sono tanti siti che permettono di mettere in contatto le persone interessate a questo tipo di ‘favori reciproci’ a quattro ruote. Basandosi sulla tecnica del Car Pooling, mettere un auto a disposizione condividendo la spesa del carburante e e pianificando l’intero viaggio su internet.
La maggior parte dei siti che si occupano di Car Pooling prevedono per ogni utente che offre un passaggio un feed back da parte di chi ha già viaggiato con lui, informazioni sui passeggeri che si ospitano in vettura e la possibilità di comunicare prima del passaggio. Di tipo diverso, è il servizio offerto dal car ride: Il funzionamento è lo stesso ma a condividere l’auto è un viaggiatore saltuario che cerca passeggeri per una lunga tratta.
Tra questi siti ci sono alcuni più famosi di altri e migliori sotto il profilo del risparmio e dell’affidabilità. Eccovi una lista:
– BlaBlaCar
–Uber
–Lift
–Sidecar ride
–mylifts.com
–tandemobility
–roadsharing.com
–autostradecarpooling.it
–carpooling.it – youtrip.it
–hitchhikers.org
–compartir.org
–postoinauto.it
–autostop.viavai.com
–viaggioeconomico.org
– Relayrides
– Getaround