Canberra, la terra dal mare incantevole

10 Settembre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1453 Views

Le acque del nostro pianeta, mai come in questo momento, necessitano di tutela e salvaguardia ed è importante che tutti i Paesi di ogni continente si rendano attivi nel limitare i danni che il mondo moderno rischia di provocare ai loro mari, rendendo un servizio non soltanto al pianeta ma anche al futuro dei nostri figli.

L’Australia, proprio recentemente, ha fatto un’importante passo verso un più coscienzioso rapporto con gli Oceani che bagnano le sue coste ed ha dato il via ad un importante progetto che coinvolgerà l’intero continente.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Governo di Canberra, per il tramite del Ministro dell’Ambiente Tony Burke che, durante una cerimonia presso l’acquario di Sidney, ha reso noti i dettagli dell’iniziativa che prevede la realizzazione della più grande rete di parchi marini al mondo che coinvolgerà 3,1 milioni di kmq, circa un terzo delle acque territoriali, circondando l’intero continente. Cinque zone a largo di ogni stato e territorio della federazione verranno dichiarate riserve marine e gli ecosistemi che custodiscono otterranno meritata protezione.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.