Brasile, le 5 città più belle

13 Giugno 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1949 Views

Il Brasile è una bellissima nazione ma alcune città, di certo, meritano di essere visitate più di altre perché caratterizzate da monumenti e paesaggi davvero unici al mondo. Tra le città più belle ci sono 5 che proprio non potrete farvi scappare. Di certo, tra le città più belle, dev’essere menzionata Brasilia, capitale del Brasile. Visitando Brasilia, non potrete evitare di visitare

l’Exio Monumental, che ospita i principali edifici politici della città. Sempre sull’Exio si trova la Torre della Televisione, alta 75 metri, da cui si ammira un panorama a dir poco spettacolare su tutta la città. Tra i monumenti principali spicca la Catedral Metropolitana, con il suo esterno a forma di corona dal colore bianco. Infine non mancate il curioso Monumento Commemorativo alla memoria al Presidente Juscelino Kubitschek.

Oltre a Brasilia, c’è Rio De Janeiro, nota per i suoi sapori, i colori, i profumi, e i suoni tipici. Da non perdere la visita al Corcovado. Uno dei simboli indiscussi di questa città è il Pan di Zucchero, uno dei morros più famosi al mondo. Si tratta di bizzarre colline di granito ricoperte dalla giungla tropicale. Tra i quartieri più caratteristici della città vi è quello di Santa Teresa , gioiello di epoca coloniale e famoso per il suo dedalo di viuzze.

Inoltre, c’è Fortaleza: non potrete non farvi tentare dalla bellezza del mare e delle sue spiagge. Infine, meritano la vostra visita, Curitiba che si distingue per i suoi 30 parchi dove rilassarsi al fresco e Recife, una città collocata sulla costa atlantica dello Stato del Pernambuco e viene chiamata la Venezia del Nord. Fu fondata dai Portoghesi nel XVI secolo ed è stata a lungo uno dei più importanti porti brasiliani. Da vedere ci sono i quartieri di São José e Santo Antônio , con le loro viuzze strette strette fatte di ciottoli.

  • Fortaleza
  • Curitiba
  • Brasilia
  • Recife
  • Rio de Janeiro

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.