chia- sardegna

Bonus Vacanze, Che cos’è e come migliorerà la nostra estate

21 Maggio 2020   //   di:   //   Guide, Idee di Viaggio, Italia, News   //   0 Commenti   //   321 Views

Quest’estate andremo in vacanza? Sarà possibile fare il bagno a mare?Queste le domande sempre più diffuse e sempre più frequenti , le temperature salgono e il mare diventa un desiderio a cui facciamo fatica a rinunciare.

La situazione non è ancora chiarissima, ma in questa nuvola di incertezza si intravedono alcune buone notizie per noi viaggiatori, prima tra tutte il cosiddetto “Bonus Vacanze

Cos’è Il Bonus Vacanze

All’interno del decreto Rilancio è stato inserito un incentivo sotto forma di bonus, che ammonterà fino a 500€ per famiglia, destinato ai soggiorni turistici in Italia.

 Il governo mette in campo circa 2,4 miliardi di euro, nel tentativo dare ossigeno al settore turistico in seria difficoltà, stimolando la domanda. Possiamo “spendere” Il nostro bonus  dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. L’80% sarà sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto alla struttura, mentre il restante 20% andrà come detrazione dall’imposta sul reddito.

Goditi una Settimana di Vacanza senza stressare il portafoglio

Come ottenere il Bonus Vacanze

Per avere diritto al bonus il richiedente deve avere un ISEE che non superi i 40 mila euro su base familiare.  Le spese legate alla vacanza devono essere sostenute in un’unica soluzione e presso una singola struttura turistico-ricettiva.  Il totale del dell’importo deve essere documentato da fattura in cui deve comparire il codice fiscale del soggetto che intende fruire del credito. Il pagamento non deve avvenire tramite intermediari, quindi niente agenzie turistiche, ma soprattutto niente portali come Airbnb (grandi esclusi che già insorgono).

I Confini

Il Bonus andrà speso entro i confini nazionali, la parola d’ordine di questi giorni è appunto “Andate in vacanza in Italia!”. Rinunceremo ai lunghi viaggi, alle esplorazioni di terre lontane, ma viviamo in un gioiello turistico che il mondo ci invidia: chilometri e chilometri di costa, città d’arte ricchissime ed un territorio tra i più variegati al mondo. Dopotutto non possiamo lamentarci, sarà l’opportunità per scoprire quanta bellezza abbiamo in casa nostra.

Cosa Aspettarci

Ci sono ancora tanti punti interrogativi su questa estate 2020: Le strutture si trasformeranno in moda essere compatibili con le misure anti covid-19?  I soggiorni saranno piacevoli e rilassati o si tramuteranno in una serie di divieti ed accorgimenti che ci faranno perdere la testa?

La situazione per molti versi è ancora da definire, le linee guida per il settore turistico sono state emanate ma vanno perfezionate: la prossimità dei tavoli, degli ombrelloni, la gestione degli spazi comuni, etc..

 La volontà è quella di combinare la sicurezza, sia dei turisti che del personale, e l’esperienza di viaggio con le sue connotazione di benessere e divertimento.

E’ una sfida impegnativa, ma è importante anche al di la delle implicazioni economiche: viaggiare per alcuni di noi è una parte fondamentale della vita, una piccola parte di noi a cui stiamo rinunciando e che non vediamo l’ora di ritrovare.

1 Settimana per 4 persone in tutti i periodi a 167 €

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.