Belgrado, città economica e giovanile

20 Dicembre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1361 Views

 

La capitale della Serbia è una città ricca di locali e attrattive, il tutto a prezzi accessibili ed è una buona meta per un break di fine stagione. Tra le zone più tipiche della città ricordiamo il quartiere Skadarlija, situato in una zona del centro storico di Belgrado, è considerato il quartiere Bohémien della capitale serba.

Grazie ai fiumi Danubio e Sava e alle vaste aree naturali, sia nel centro che nei suoi dintorni, Belgrado è una delle capitali europee più verdi. Da non perdere: la cattedrale di San Sava, la chiesa ortodossa più grande del mondo e la Fortezza Kalemegdan.

La città è molto estesa quindi sarà difficile muoversi prevalentemente a piedi. Autobus, tram e filobus sono gestiti dalla compagnia GPS Beograd. Biglietti e abbonamenti possono essere acquistati in anticipo presso i rivenditori di tabacchi. Muoversi in bicicletta può essere una buona idea per scoprire il bello di questa città. Per quanto riguarda le corse notturne (00-04) sono più care e i percorsi differiscono da quelli della fascia oraria diurna.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.