5 cose da vedere a Francoforte

5 Maggio 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   2095 Views

Francoforte non è di certo tra le prime città che tutti sognano di visitare. In realtà anche questa città ha molto da offrire ai turisti che decidono di fare un giro per la città. Tra quello che bisogna assolutamente vedere a Francoforte abbiamo selezionato, un ristretto gruppo di 5 tra le cose che meritano di essere puntate addosso il vostro obiettivo.

  1. Il Romerberg : la piazza del centro di Francoforte, in cui si trova la famos Fontana della Giustizia  la Chies di San  Nicola. Qui potrete cogliere l’occasione per visitare il Museo Storico e la Galleria d’Arte Schrin. A Natale, in quest zona viene allestito uno dei mercatini più belli dela nazionare tedesca.
  2. Il Kaiserdom: la chiesa in cui furono incoronati i re e gli imperatori tedeschi.  La chiesa è dotata i una torre medievale e un giardino archeologico in cui è possibili vedere resti di costruzione romane e caroinge.
  3. La Paulkirche: è la chiesa  di San Paolo, nata ai tempi della riforma come chiesa protestante ma negli nni 1848-1849 fu adattato a sede parlamentare. Oggi la chiesa è sede di diverse manifestazioni culturali come la fiera del libro.
  4. La Alte Oper: un teatro dell’opera ma anche una sala concerti moto grande che offre serate di pianoforte, sinfonie, canzoni rock e popo.
  5. La casa di Goethe: qui potrete dare un’occhiata allo studio del famoso scrittore, ricostruito dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale e che ogni anno viene visitato da migliaia di visitatori che provengono da ogni angolo del globo.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.