5 belle città italiane poco conosciute

23 Aprile 2014   //   di:   //   Italia   //   0 Commenti   //   3818 Views

Alcune città italiane sono veramente molto belle ma purtroppo poco conosciute. Tra queste abbiamo cercato di segnalarvene 5 per farvi un’idea delle bellissime sfaccettature del nostro paese. Questi luoghi sembrano nascondere segreti millenari che evocano attraverso la forza artistica o la naturalezze delle loro eterne ed autentiche tradizioni.

Sfogliate la gallery per scoprire le magiche terre sconosciute della nostra bella Italia.

  • Usseaux, Torino Paese di soli 191 abitanti, composto da 5 piccole frazioni molto curate nell’arredo urbano. E’ stato proclamato nel 2011 uno dei borghi più belli d’Italia. Numerose e caratteristiche le fontane e diversi edifici del ’700 ristrutturati.
  • Apricale, Imperia Conta solo 624 abitanti ed è uno dei borghi più belli d’Italia. E’ detto “Il paese degli artisti” per via dei murales che decorano le pareti degli edifici.
  • Cutigliano, Pistoia Borgo ancora tutto da scoprire, sono imperdibili il Palazzo pretorio o dei Capitani della Montagna e, nella vicina frazione di Rivoreta, il Museo Museo della Gente dell’Appennino pistoiese.
  • Dozza, Bologna Considerato uno dei borghi medioevali più belli, è circondato da vitigni e colline che ne rendono l’aspetto molto romantico. Famosa è la sua Biennale del Muro dipinto, una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto.
  • Tenno, Trento Paese di 2000 abitanti circondato da borghi che hanno conservato un aspetto antico: Calvola è stato collegato solo in epoca piuttosto recente con una strada asfaltata, mentre Canale è stato il set di alcuni film ambientati in epoca medioevale.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.