Viaggiare in totale sicurezza: vaccinazioni, cibo e farmaci da portare in valigia

7 marzo 2014   //   di:   //   Consigli di viaggio   //   0 Commenti   //   510 Views

Quando pensiamo di organizzare un viaggio spesso trascuriamo quali rischi possiamo correre venendo in contatto con un ambiente diverso da quello nel quale siamo abituati a vivere. Il problema della sicurezza si pone, soprattutto, se la meta che scegliamo è una posto esotico. È importante documentarsi su tutto quello che concerne alimenti da evitare e farmaci da portare con sé durante il viaggio per prevenire qualsiasi tipo di  inconveniente.

Molte sono le iniziative che mirano ad informare i cittadini sulle possibili complicazioni che potrebbe insorgere durante un viaggio in una località esotica. Il Centro Diagnostico Italiano di Milano è  uno dei più attivi in tal senso. Ogni anno, infatti, il centro offre ai cittadini un  servizio di consulenza telefonica gratuita per rispondere alle domande e chiarire i dubbi di chi è in partenza in posti particolari.

Il servizio è attivo dal 7 aprile, Giornata Mondiale della Salute, promossa dall’OMS che quest’anno sarà  dedicata alla paura delle punture d’insetto. Fino al 1 ottobre sarà possibile chiamare lo 0248317304  pagando come una normale chiamata, sette giorni su sette, dalle 17 alle 21. Potrete, in questo modo, consultare, in maniera diretta, uno specialista che saprà indicarvi il modo migliore per salvaguardare la vostra salute anche nei posti meno salubri e rischiosi.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento