Viaggiare in Marzo, i posti da scegliere

15 marzo 2014   //   di:   //   Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   936 Views

Se avete in mente di prendervi qualche giorno di vacanza dal lavoro, allora  avete trovato l’articolo che fa per voi.  Il mese di Marzo è indicato per una bella vacanza familiare. In bel viaggio in Africa sarebbe ottimo il Botswana, uno stato dell’Africa del Sud che offre un paesaggio suggestivo ad un prezzo non troppo alto. Ovviamente non esistono voli diretti per il Botswana ma le varie triangolazioni (o verso il golfo arabo o verso il Sudafrica) permettono di trovare voli andata e ritorno a 750 euro e pacchetti completi di Lodge e safari a 1359 euro, tutto incluso. Unica pecca: manca il mare.

Le offerte sono molto allentati, perché forse Marzo è il mese in cui si viaggia di meno. Trivago.it ha condotto una studio che prova a dare una spiegazione più precisa sui viaggi più belli ma economici: «Top 100 best value index», cioè le cento località del pianeta che hanno il migliore rapporto fra qualità e prezzo. A stabilirlo sono gli stessi visitatori. In cima a questa classifica c’è Ait Benhaddou, in Marocco, città fortificata fra il Sahara e Marrakech. Qui, potreste prenotare la vostra luna di miele: una camera matrimoniale può costare anche solo 42 euro al giorno. A seguire Mostar, la città della Erzegovina Patrimonio mondiale dell’umanità. Quindi Chora, nell’isola di Ios, una perla delle Cicladi, in Grecia. Tra i luoghi selezionati nella nostra penisola c’è San Giovanni Rotondo, ma il paese di Padre Pio è solo al trentacinquesimo posto.

Potreste anche scegliere di andare in Brasile, a Natal, città nota per le due dune bianche 7 notti vi possono costare fino a 1290 euro. Incluso nel prezzo anche la prima colazione al DBeach Resort e volo da Milano. Se invece, volete andare in Argentina, potreste intraprendere con Tour 2000 un viaggio per la Patagonia e la Terra del Fuoco.  Tra le mete che visiterete: Buenos Aires, Ushuaia, parco della Terra del Fuoco, canale di Beagle, El Calafate e ghiacciati Perito Moreno. Il tutto per un costo totale di 1990 euro a persona, volo dall’Italia gratis per chi decide di partire entro marzo.

Con la Ryanair potreste anche optare per la Spagna. Potreste visitare la bella Lisbona con un volo di 40 euro. Se, invece, decidete di volare per Shanghai  con pernottamento di 6 giorni/4 notti a partire da 399 euro a persona in doppia (da 540 euro in singola). Se proprio non riuscite a rinunciare al mare, le Mauritius, sono proprio quello che fa per voi pagando un massimo di 1600 euro circa.

Cosa aspettate? Prenotate subito una bella vacanza!

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento