Vacanze al mare, cosa fare a Portofino

24 marzo 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   893 Views

Per persone eleganti cosa c’è di meglio di vacanze all’insegna della moda e dello stile? Portofino è la scelta giusta per tutti le persone che desiderano conciliare mare e divertimento.

Portofino si trova tra il Golfo del Tigullio e il Golfo Paradiso. Ancora molto evidente è la traccia dell’Impero Romano che ha fondato la città con il nome di Portus Delphini, probabilmente per la presenza di delfini nelle acque della costa. Le cose da fare a Portofino sono tantissime: potreste immergervi nella natura, grazie alla vegetazione incontaminata, rilassarvi nelle limpide acque dello splendido mare del borgo, passeggiare tra le case color pastello magari vivendo l’atmosfera tipica di una piccola frazione marinara.

Ancora si può ammirare lo splendido tramonto nella Baia di Cannone, o farsi catturare dal meraviglioso spettacolo di tranquillità e luci della Baia del Silenzio. Una cosa molto curiosa è che potreste addirittura incontrare il vostro attore preferito mentre vi scatenate nei locali più in della zona.  Se amate la storia invece, potrete ammirare gli edifici storici ma anche godervi il mare limpido e il divertimento che scoprirete in ogni angolo della città.

Anche gli amanti dello shopping non resteranno delusi. Portofino è tutta da scoprire.

 

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento