Tromsø, il posto più bello dove ammirare l’aurora boreale a Natale

14 dicembre 2015   //   di:   //   Europa, Guide, Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   1426 Views

Il Natale è magico nel Nord Europa, soprattutto in posti come la Norvegia e la Lapponia, dove il freddo e le temperature basse dell’inverno abbracciano il calore della natività e delle tradizioni lapponi legate al Natale e a Babbo Natale.

In questi posti magici, è possibile assistere all‘aurora boreale, un fenomeno naturale che, almeno una volta nella vita, va visto. Il posto migliore dal quale ammirare questo spettacolo della natura è Tromsø, dove il Natale è molto sentito dai suoi abitanti. La città, abitata sia da lapponi che da norvegesi, per le festività, viene addobbata in tema natalizia e brilla grazie alle luci installate, facendo vivere un’atmosfera incantata per chi ci vive e per i turisti.

tromso

Inoltre, la città ospita mercatini di Natale, concerti e altre attività legate alla stagione invernale, come sciate di fondo, osservazione del cielo polare, e dell’aurora boreale, la corsa delle renne. Anche se è considerata la capitale della Lapponia, Tromsø è la settima città della Norvegia ed è la più grande, composta da caratteristiche case di legno, anche molto antiche: una di essere risale al 1789.

 

 

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.