Romania, è in vendita il castello di Dracula

17 maggio 2014   //   di:   //   News   //   0 Commenti   //   1240 Views

Chi non hai mai sentito parlare della celebre dimora del vampiro più famoso del mondo? ovviamente stiamo parlande del Conte Dracula. Il suo castello, è da qualche mese, stato messo in venduta dall’arciduca Dominic d’Asburgo, augusto discendente della casata reale rumena. A diffondere la notizia è stato il Daily Telegraph, scatenando un mucchio di pesanti polemiche.

A quanto pare, le trattative per l’acquisto del Castello sono molto segrete e sono trattate dallo studio legale di New York Herzfeld e Rubin.

Uno degli avvocati, Mark Meyer, ha dichiarato che lui e i suoi colleghi valuteranno tutte le offerte più ragionevoli. Purtroppo però, è difficile stabilire quanto possa valere un castello medievale e famoso come quello di Dracula. Il castello, infatti, fu anche la prigione di Vlad L’impalatore, personaggio storico realmente esistito e da cui Bram Stoker trasse il suo Conte Dracula.

Qualche anno fa, fu stimato a circa da Forbes a circa 140 milioni di dollari, pari a circa 100 milioni di euro. L’ arciduca Dominic, in realtà, vorrebbe che il castello rimanesse una meta turistica  ma purtroppo mantenere economicamente una proprietà simile non è da poco.  Ecco perché l’arciduca lo ha offerto alla Romania per 80 milioni di dollari.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento