Racconti di viaggio: Messico

16 dicembre 2013   //   di:   //   Nord America, Racconti di Viaggio   //   0 Commenti   //   1214 Views

Il viaggio è stato interminabile, ma sbrigato velocemente i controlli di rito all’aeroporto di Cancun prendiamo la via che ci porta verso l’uscita al grido di Vamonos!
Breve contrattazione con il tassista ed eccoci in albergo.

Siamo stanchi, ma una volta preso atto della spiaggia non abbiamo dubbi, il pisolo lo facciamo all’ombra di una palma! Sembra di stare in paradiso, o in una cartolina. Mare cristallino, sabbia bianchissima, pesciolini che accarezzano la pelle mentre si è in acqua. Fantastico.
La giornata scorre così e la sera abbuffata di pesce e nanna presto che l’indomani è un gran giorni.

Ci attende la nostra guida e il suo pick-up:  Chichen Itzà arriviamo! Questo è uno dei siti archeologici più importanti della zona e quando arriviamo a El Castillo, simbolo della civiltà Maya, ci rendiamo davvero conto dello splendore che ha vissuto questo popolo.
La gita prosegue verso il Templo de los Jaguare, il Templo de los Guerreros, la piramide di El Osario, il complesso de Las Monjas, El Caracol. Arriva sera e ci avvolge assieme la stanchezza. Le ultime energie le spendiamo per qualche ottimi tacos!

 

Racconto-di.viaggio-spiaggia-messico

Sentiamo che ci meritiamo un po’ di sano relax su una spiaggia caraibica ma un’idea ancora più stuzzicante fa si che il nostro programma subisca una piccola modifica: escursione in barca!
In realtà non una semplice gita in barca, bensì un’escursione in un piccolo atollo dove ci assicurano è possibile praticare snorkeling ed avvistare una ricca fauna marina. E così è stato, sicuramente un’esperienza molto divertente.
E per pranzo, incluso nel prezzo della gita, una sorpresa assolutamente graditissima: aragoste alla griglia appena pescate.
Rientriamo in albergo emozionati, felici, abbronzati.
Non c’è che dire, scegliere di andare in Messico per questa vacanza è stata una scelta azzeccatissima!

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento