posti-piu-belli-Brasile

Racconti di viaggio: Rio de Janeiro

5 dicembre 2013   //   di:   //   Racconti di Viaggio, Sud America   //   0 Commenti   //   1397 Views

L’emozione è grande nonostante la stanchezza. Siamo partiti quasi 24 ore fa da Malpensa ma ora siamo arrivati: Rio de Janeiro!!!!
Prendiamo uno dei taxi messi a disposizione dall’aeroporto e diamo l’indirizzo al tassista. Eccoci in albergo a Copacabana. L’avevamo scelto su internet ed è più bello di quello che pensavamo.
Decidiamo di scendere subito in spiaggia, non vogliamo perdere tempo a riposare. Quindi infradito e via!
Non ce la immaginavamo così grande, così viva, così caotica. E’ tutta una festa. Cerchiamo un caffè che ci svegli un po’ e il sapore è ottimo. Mare, sole, divertimento. Passeggiamo lungo la strada finchè non troviamo un chioschetto per il pranzo. La giornata va così, nella spiaggia più famosa del Sud America, ma prima di congedarci, ammiriamo un tramonto dai colori intensi e del tutto inaspettati.

posti-piu-belli-Copacabana(Rio_de_Janeiro)

 

Il programma del giorno seguente prevede il famosissimo Pan di Zucchero. Saliamo con la funivia: l’emozione è tanta e lo spettacolo da mozzare il fiato. Ma il vero incanto è stato davanti, anzi ai piedi del Cristo Redentore sul Corcovado, il simbolo della città e uno tra i 10 monumenti più visitati al mondo.
Trovare un taxi per scendere è stata dura ma ce l’abbiamo fatta. Allora via verso i giardini botanici (i più belli del mondo), il Teatro Municipal, Praça Floriano, il Museo Nacional de las Belas Artes. Giriamo un po’ per il centro storico ma promettiamo di rivisitarlo con più calma perché è veramente molto bello e vale la pena dedicargli più tempo.

Il giorno seguente è tutto mare e relax, in preparazione all’escursione al parco nazionale di Tijuca: il più grande parco urbano di tutto il mondo dove poter ammirare in una folta e rigogliosa natura tropicale, anche se la cosa che ci ha colpito di più sono le cascate: Cascatinha Taunay e la Cascata Gabriela. Ne siamo rimasti innamorati.

il-parco-nazionale-di-tijuca

 

Rio è incantevole, una città vitale, divertente, ricchissima sia per quanto riguarda le attrattive artistiche che naturalistiche.
Rio è così completa che ci è sembrato di essere in un mondo parallelo, una vacanza indimenticabile.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento