Ostelli low cost, ecco i 5 più convenienti

13 marzo 2014   //   di:   //   Consigli di viaggio   //   0 Commenti   //   845 Views

Oggi viaggiare low cost è una vera e propria necessità.  Un ottima alternativa ai costosissimi Holtel, sono gli ostelli, che negli ultimi anni si sono diffusi in tutto il mondo, in particolare in Europa.Tra quelli  più carini ed economici, abbiamo selezionato 5 ostelli.  E’ giusto segnalarvi un sito all’avanguardia nella ricerca degli ostelli: HostelBookers.

DOM LUIS BRIDGE OVER DOURO RIVER PORTO PORTUGAL. Image shot 2003. Exact date unknown.

1.In Portogallo, a Porto, potrete trovare l’ Oporto City Hostel che si trova proprio al centro della città e offre delle belle camere-dormitorio singolo con bagno in comune o privato ad un costo veramente basso. Per una notte pagherete solo 6,90 euro e avrete anche a disposizione la possibilità di usare una cucina, utile ad eliminare i costi in eccesso come quelli di ristoranti e locali.

barcellona-città

2.In Spagna potrete trovare ottime soluzione low cost. Una di questa è una struttura ultramoderna, ecologica ed economica. La struttura si trova nella zona centrale accanto alla Sagrada Familia ed è l’Hurbany Hostel. Se volete potrete usufruire di un centro sportivo che dista solo pochi metri dall’ostello. Una notte in questo ostello può costare dagli 8 ai 30 euro.

dublino3

3.In Irlanda, invece, troverete l’Old Jameson Distillery, il Dublin Castle e il museo della mitica birra nera, la Guinness.  Tutto vicinissimi ai locali notturni, pub , locali di Temple Bar. Ideali per i giovani e i giovanissimi. Una notte in questi alberghi costa un massimo di 8,50 euro a persona.

Old town of Prague, Czech Republic

4.Se deciderete di andare a Praga, l’ostello che fa per voi è il Plus Prague Hostel, un ostello che offre un arredo in stile moderno e il massimo del comfort. Il presso per una sola notte, parte da un minimo di 5 euro.

santorini5

5.Nella città di Santorini, invece, potrete alloggiare all’Holiday Beach Resort. Accanto all’ostello c’è la bellissima spiaggia dell’isola sulla quale potrete rilassarvi e prendere un po’ di sole. Una notte nell’ostello può costarvi da un minimo di 8 a 20 euro.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento