Nights Swap, viaggiare gratis scambiando notti

11 marzo 2014   //   di:   //   Italia   //   0 Commenti   //   734 Views

Scegliere il posto giusto dove alloggiare è una delle cose più noiose da fare in vista di un nuovo viaggio. Negli ultimi tempi si è diffuso un modo molto speciale e soprattutto economico che permette di semplificare e velocizzare il tutto. Questo nuovo sistema è lo scambio di case, appartamenti privati, anche solo per pochi giorni o poche notti.

L’Airbnb ha riscosso molte adesione e si è per questo diffuso anche nel mondo del lavoro d’ufficio. Airbn permette di mettersi in contatto con persone disposte a condividere esperienze di viaggio a prezzi molto vantaggiosi. Diverse community, inoltre, facilitano lo scambio di casa per le vacanze per tutti coloro che amano cambiare meta di tanto in tanto. Un sito ottimo per questo tipo di necessità è Familink Travel, che ti permette di alloggiare ovunque desideri in pochi click. Di recente è anche la nascita del  un sito nato nel 2013 che al momento, ha conquistato circa 6000 persone in tutto il mondo. Questo sito è dedicato soprattutto alla scambio si notti.

In Francia, invece, moto noto è il Cosmopolit Homeche che consente di soggiornare in maniera totalmente gratuita in un appartamento privato. Sono più di 54 i paesi coinvolti e si finisce col risparmiare fino al 65% sul budget per le vacanze.

Il low-cost è ormai una necessità di questi tempi e siti come questi offrono un valido compromesso alla solita piatta vacanza.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento