Minorca, qui si trova uno dei locali più belli del mondo (FOTO)

18 luglio 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   2790 Views

È di certo uno dei posti più belli e romantici nel quale trascorrere qualche ora ammirando il favoloso panorama in compagnia della propria metà. Cova den Xoroi, si trova sull’isola di Minorca, ed è un locale costruito all’interno di una grotta naturale, circondata da un ambiente assolutamente incontaminato.

Si tratta di una discoteca-cocktail bar che è ‘possibile visitare anche di giorno perché il panorama che si gode dalle sue terrazze è di una suggestione imperdibile.

Il locale ha alle spalle una leggenda: si narra che un un uomo, di nome Xoroi naufrago di una nave mercantile araba, si rifugiò a Minorca in questa grotta a picco sul mare per nascondersi dalle autorità del luogo. Xoroi iniziò a rubare generi alimentari ai contadini delle vicinanze e in una delle sue scorribande si innamorò ricambiato di una contadina e andarono a vivere insieme nella grotta di nascosto da tutti. Durante un inverno nevoso, caso rarissimo a Minorca, la popolazione notò delle impronte che portavano verso la grotta e le seguirono.

Arrivati trovarono l’uomo, la donna e tre bambini. Xoroi sconvolto si gettò nel mare con il figlio più grande e finì inghiottito dalle onde. La donna disperata con i due figli più piccoli venne portata nella località di Alayor dove si dice vivano ancora i suoi discendenti.

Ecco per voi alcune foto di questo splendido locale.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento