Mercatini di Natale 2015 da non perdere: i 14 mercatini di Graz, in Austria

16 novembre 2015   //   di:   //   Consigli di viaggio, Europa, Guide, Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   1210 Views

Il Natale è alle porte e, per passare dei momenti divertenti e tranquilli, possiamo optare per i mercatini di Natale 2015. Fra le varie proposte che possiamo leggere e trovare in giro, ci sono i 14 mercatini di Graz, in Austria, tutti vicini e ricchi di cose interessanti da scoprire.

Il centro storico di Graz è stato inserito nei posti che rappresentano patrimonio mondiale UNESCO: qui la tradizione si fonde alla modernità e i sapori antichi sono al fianco di quelli più nuovi ma comunque autentici. Qui potrete godervi l’atmosfera natalizia, dal 20 al 24 dicembre, circondati da chioschi, punti gioco per bambini, musica e shopping al giusto prezzo.

10.12.05-Graz-presepio-di-ghiaccio-thumb_13194__contentGalleryBig

Graz è una città caratterizzata da un centro storico, realizzato in stile barocco, ideale per belle passeggiate. Rappresenta il capoluogo della Stiria e, per numero di abitanti, è la seconda città più grande dell’Austria. Oltre ai mercatini, potrete godere del patrimonio culturale del posto, che vanta ben 12 musei dell’Universalmuseum Joanneum, visitabili acquistando un unico biglietto.

adventzug-2009-3

In occasione del Natale, precisamente il 20 novembre, si accendono le 25 mila luci dell’albero di Natale della Hauptplatz. Nello stesso giorno, invece, parte anche il trenino che collega tutti e quattordici mercatini della città. Nello stesso giorno, inoltre, viene inaugurata la Via dei Presepi nella Stempfergasse.

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.