Le migliori spiagge di Malta

28 luglio 2016   //   di:   //   Europa, Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   3363 Views

Stai partendo per l’arcipelago maltese e vuoi sapere quali sono le migliori spiagge di Malta? Bene, ti accontentiamo subito!

1# Blue Lagoon (Comino)

Famosissima e fantastica spiaggia situata a nord dell’isola di Comino. Acque profonde e cristalline, ideali per gli sport acquatici e soprattutto per lo snorkeling. Sempre piena di vita, è l’ideale se vuoi socializzare e goderti un mare spettacolare e una spiaggia ben attrezzata.

2# Ghajn Tuffieha (Mellieha)

Si trova a nord ovest dell’arcipelago maltese ed è un luogo selvaggio e solitario, tranquillo e poco frequentato. La particolarità di questa spiaggia, e il motivo per cui è poco affollata, è che per raggiungerla bisogna percorrere circa 200 scalini, attività scomoda per molti. Ghajn Tuffieha è circondata da pareti di roccia ed è chiusa sui due lati da due promontori, ha una sabbia di colore chiaro dorato, un fondale sabbioso e un mare chiaro e cristallino davvero incantevole. In più se ami il naturismo, qui vicino trovi anche una caletta per nudisti.

3# Anchor Bay (Mellieha)

La baia di Anchor è un posto meraviglioso e nascosto tra due alte scogliere. È situata a nord est dell’isola di Malta, a meno di 2 km da Mellieha, ed è nota per aver fatto da cornice al film Braccio di Ferro diretto dal regista Robert Altman e interpretato da Robin Williams. Non a caso nei paraggi sorge il Popeye Village, ex set cinematografico diventato poi una delle maggiori attrazioni turistiche maltesi, molto apprezzato dalle famiglie.

Ma Anchor Bay è anche una meta indicatissima per gli amanti dello snorkeling per le sue acque limpide e per la bellezza della sua fauna sottomarina (come pesci scorpione, murene, pesci pappagallo, cernie e polpi), per la sua flora, oltre che per le sue splendide grotte naturali.

4# Fond Ghadir (Sliema)

Fond Ghadir non è altro che il lungomare di Sliema, sempre vivace e ricco di vita, una spiaggia lunga e rocciosa con scogli levigati e piattaforme di pietra dove puoi sdraiarti comodamente ad abbronzarti. È una spiaggia parecchio frequentata soprattutto dagli studenti d’inglese di tutte le nazionalità e fasce d’età, ecco perché viene utilizzata spesso per organizzare feste ed eventi.

Se però intendi rilassarti e goderti una magnifica vista mare, ti suggeriamo di immergerti nelle vasche naturali in roccia presenti su questa spiaggia: sono anche meglio delle vasche idromassaggio, sono gratuite e regalano un panorama impareggiabile!

5# Ramla Bay (Gozo)

Ramla Bay è forse la spiaggia sabbiosa più bella e popolare dell’isola di Gozo. Essa si caratterizza per la sua particolare sabbia dorata e rossastra, oltre ad essere circondata da splendide colline percorse da molte persone per salutari escursioni e per godere di una bellissima vista panoramica. Sul suo versante occidentale inoltre c’è l’affascinante grotta di Calypso, la ninfa che avrebbe vissuto qui con Ulisse e per sette lunghi anni!

6# Xlendi Bay (Gozo)

Situata a sud-ovest dell’isola di Gozo, Xlendi Bay è una spettacolare insenatura con al suo interno una tranquilla spiaggia di sabbia con acque poco profonde, ideali soprattutto per i piccolini. Con le sue imponenti scogliere e il suo mare di un azzurro molto intenso, è ottima per le immersioni!

Devi sapere che Xlendi è stata per molti anni un umile villaggio di pescatori ma con gli anni è diventata una tra le più importanti attrazioni turistiche di Gozo e uno dei luoghi preferiti dagli appassionati di diving.

Quindi non hai che da scegliere qual è la spiaggia che più incontra i tuoi gusti e correre a goderti il sole, il mare e i divertimenti che solo luoghi come quelli di Malta possono regalarti! Corri!

 

LEGGI ANCHE: I 5 POSTI PIÙ BELLI DA VEDERE A MALTA

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.