Le app più utili per viaggiare

8 marzo 2014   //   di:   //   Consigli di viaggio   //   0 Commenti   //   764 Views

Al giorno d’oggi i migliori compagni di viaggio sono i nostri smartphone che con delle semplici app possono renderci più facile e rilassante un viaggio o anche un semplice appuntamento in zone che sono poco note. Tra le migliori app per viaggiare c’è sicuramente Car2go, con esse potrete letteralmente saltare sulla Smart più vicina tra le 600 della “flotta” milanese del servizio di car sharing e si continua il viaggio dentro la metropoli.  Per chi già fosse registrato al programma fedeltà Italo Più basta solo presentare la propria carte per registrarsi.  Car2go, quest’anno, permette la registrazione gratuita fino al 30 aprile. Agli iscritti inoltre, saranno regalato un bonus di 45 minuti gratuiti (dal primo maggio in poi, sconto di 10 euro per la registrazione e bonus di 45 minuti gratis).

Tra le app più ultili, ci sono: Skyscanner a Expedia o Volagratis (per prenotare i voli) e Airbnb e Booking.com (per stanze e appartamenti privati oppure hotel). Per  iPad, iPhone e/o Google, tra qulle gratuite, figurano:

Evernote  un’agenda per note, file, immagini. Foto,  registrazioni. Itinerari, documenti, mappe saranno sempre a portata di click.

FoodSpotting: che vi permetterà di scegliere il ristorante più adatto.

MyFitnessPal: per tutti quelli che non riescono a fare a meno della  dieta anche in vacanza ecco l’App che conta le calorie.

Minube: (per Google) fornice mappe, idee, indicazioni su ogni destinazione.

Nuok: vi indicherà i posti “assolutamente da vedere”, le gallerie d’arte più cool, le pasticcerie dove perdere la linea. App tutta italiana, sempre aggiornata.

AroundMe: vi indicherà i  Ristoranti, gli alberghi,i  teatri e i  cinema più vicini e adatti alle vostre esigenze.

TuneIn: questa app vi fa sintonizzare su 70mila stazioni radio ovunque vi troverete.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento