Le 7 migliori app per organizzare un viaggio

14 marzo 2014   //   di:   //   News   //   0 Commenti   //   677 Views

Gli smartphone ci semplificano sempre la vita. Un modo inteliggente di usarli è quello di sfruttare alcune delle app per i nostri bisogni. Tra le app più utili per chi ama viaggiare sono molteplici. Controllare su internet se un pub o un ristorante è consigliato o meno, è ormai all’ordine del giorno e quindi è naturale che si creano delle applicazioni che possono consentirci di velocizzare e ricevere il maggior numero di informazioni utili.

Al primo posto tra le app più utili c’è TripAdvisor, un app gratuita per iOS, Android, Windows Phone. Quest’app vi consentirà di ricercare  hotel, voli, ristoranti e punti d’interesse, tutto quello che vi pare con poche mosse. Il portale ha più di 150 milioni di recensioni relative a quasi quattro milioni di strutture in tutto il mondo.

Al secondo posto, c’è Google Goggles, gratis: per iOS e Android. Questa app permette di scattare una foto, ad un quadro, un monumento, un libro, la vetrina di un negozio, per ricevere tutte le informazioni utili sull’oggetto fotografato. Le informazioni provengono direttamente da Google.

Al terzo posto, c’è l’app utile a chi prova una certa difficoltà nel mettere a posto la valigia prima di un viaggio. Il suo nome è Packing Pro costa per iOS, 2,99 dollari. Con questa applicazione potrete realizzare delle liste dettagliate evitando di dimenticare qualcosa di molto importante. A

Al quarto posto c’è un’altra italiana, iNeed fuel , gratis per iOS, un’app che consente di individuare rapidamente la stazione di servizio più vicina ed economica.

Al quinto posto c’è Gambero Rosso.Ristoranti d’Italia 2014, scaricabile gratuitamente (l’abbonamento costa 8,99 euro). Questa app vi permetterà di selezionare, in qualunque momento, il locale che più soddisfa le vostre esigenzze.

Al sesto posto, si classifica Turisti per caso, che costa circa 1,79 euro: per iOS e Android che vi permetterà di entrare nel vivo delle esperienze di viaggio altrui con un po’ più di storia e informazioni di servizio. Ci sono oltre 20mila profili che potrete consultare.

Al settimo posto c’è Se invece Foursquare, gratis: per iOS, Android, Windows Phone. E’ la più famosa applicazione di geolocalizzazione. Funziona in maniera molto semplice: si fa check-in nel posto in cui si arriva e, oltre a gareggiare con gli altri contatti guadagnando punti per ogni registrazione effettuata, si consulta le dritte lasciate da chi è passato prima di noi. In sostanza questa app vi permetterà di non commettere gli errori che gli altri hanno commesso in passato.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento