Le 5 spiagge più belle di Creta (FOTO)

2 luglio 2015   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   2783 Views

Se desiderate una vacanza da sogno, che vi rimarrà impressa nella mente, potete scegliere Creta come meta per il vostro relax e il divertimento che desiderate dopo un lungo inverno passato a lavorare.

Creta è una delle isole più vaste del Mar Mediterraneo: il suo nome, come potrete immaginare, deriva dalla elevata quantità di creta, con la quale, sin da tempi più lontani, gli abitanti erano soliti costruire vasi e utensili di uso quotidiano. Questa isola separa il Mar Egeo dal Mar Libico. In gran parte è caratterizzata da montagne e pianure, ma non solo: anche da spiagge meravigliose che accolgono autoctoni e turisti nel caldo abbraccio del sole  che le bacia della sabbia delicata e chiara.

L’isola ha tantissime spiagge da poter visitare e scegliere per le proprie vacanze. Noi ve ne illustriamo cinque che potrete prendere in considerazione per la vostra estate.

1. SPIAGGIA DI ELAFONISSI

elafonisi

La spiaggia di Elafonissi ha un mare azzurrissimo e dune di sabbia, gigli di mare e cespugli: si collega alla terraferma, grazie a un passaggio sabbioso, che viene coperto dall’alta marea. Qui le tartarughe caretta caretta si posizionano per deporre le uova.

2. ISOLA DI CHRISSI

isola-di-chrissi

L’isola di Chrissi è un posto incantevole, dove la natura predomina nella sua bellezza incontaminata. Le spiagge sono bianche e candide e il mare, come potete voi stessi vedere dalla foto, è pulito e cristallino.

3. ISOLA DI SPINALONGA

isola-di-spinalonga

L’isola di Spinalonga si trova di fronte a Agios Nikolaos. Qui potrete trovare diverse calette e spiagge dove trascorrere ore di relax e divertimento, circondati da un mare stupendo.

 

4. SPIAGGIA DI KALAMARI

le-spiagge-piu-belle-di-creta-spiaggia-di-kalamari

 

La spiaggia di Kalamari si trova all’interno della baia di Messara, a 7 km a nord di Matala. A questa spiaggia ci si può arrivare con un autobus che, per due volte al giorno, percorre la tratta da Heraklio.

 

5. LAGUNA DI BALOS

laguna-di-balos

Una spiaggia dalla bellezza paradisiaca, che si raggiunge mediante una strada sterrata o imbarcandosi da Kastelli: spiaggia bianchissima e acqua turchese. Cosa si può desiderare di più? Inoltre, da questa spiaggia, potrete ammirare anche il monte Geroskinos, posto alle spalle, mentre davanti troverete la pittoresca isola di Gramvousa.

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.