Le 5 cose da fare in Uruguay

9 marzo 2015   //   di:   //   Sud America   //   0 Commenti   //   2073 Views

Se avete voglia di viaggiare, scegliendo una meta che non sia mainstream, per così dire, potete optare per l’Uruguay. Ci sono dei posti da visitare in questo paese che non possono mancare nel vostro itinerario. Scopriamo insieme le cinque mete da percorrere in Uruguay.

1. Bodega Narbona

cosa-fare-uruguay-bodega-narbona

Bodega Narbona è un hotel boutique, dapprima, però, laboratorio familiare che risale agli inizi del secolo scorso. È ubicato in un vigneto con visto sul Rio de la Plata, circondato da un fitto palmeto.

 

2. Colonia de Sacramento

cosa-fare-uruguay-colonia-de-sacramento

Questo posto sembra essere incastonato in un’altra epoca storica, lontana dalla tecnologia e dalla vita frenetica della città. La vita scorre naturalmente e in modo autentico. Colonia de Sacramento è una delle più antiche città dell’Uruguay, separata da Buenos Aires dal fiume. Qui potrete trovare tanti negozietti di artigianato e ammirare un fantastico tramonto a El Torreón.

Ksenia Ragozina / Shutterstock.com

3. Montevideo

cosa-fare-uruguay-montevideo

Durante una passeggiata a Montevideo, vi accorgerete di non essere più in Europa. Avenida 18 de julio è imprescindibile, con l’alta densità di caffè e librerie. Portate con voi il mate, da sorseggiare in ogni luogo come veri Uruguayani.

 

4. Rio de la Plata

cosa-fare-uruguay-rio-de-la-plata-barca

Fare una bella escursione a Rio de la Plata è veramente uno step che non può mancare nel vostro viaggio. L’acqua fluisce in maniera tranquilla e lenta e l’odore forte della salsedine vi farà apprezzare l’orizzonte, soprattutto al tramonto.

 

Foto: Flickr Pablo Tocagni (Creative Commons)

 

5. Uva Tannat

cosa-fare-uruguay

L’uva è un frutto tipico dell’Uruguay, tanto che nel XIX secolo la Francia la importava in grandi quantità per produrre un pregiato vino, il Merlot. La Tannat si presenta come un uva scura, molto succosa e piena di sfumature.

 

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.