Le 5 città più ospitali nel mondo

25 novembre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   983 Views

Viaggiare implica necessariamente avere un contatto con i cittadini di un posto sicuramente diverso dal nostro. A volte si cambia lingua, cultura e tradizione. Non sempre però i turisti sono accolti nei migliori dei modi. Un sorriso caloroso, un saluto amichevole o la disponibilità ad aiutare un turista smarrito sono le caratteristiche che vorremmo trovare in ogni luogo che visitiamo.

Una delle città da annoverare, però, tra le più ospitali del mondo, c’è sicuramente Dublino in Irlanda. Dublino è una delle più piccole capitali europee e beneficia di un basso indice di criminalità, per questo gli abitanti si sentono fiduciosi verso il prossimo. Le “public houses”, i pub appunto, dove irlandesi e turisti si ritrovano si dice siano più di cento.

Come Dublino, anche Siem Reap in Cambogia è una delle città più ospitali al mondo. a seguire ci sono anche Auckland in Nuova Zelanda o Charleston nella Carolina del Sud (USA), una città degli Stati Uniti d’America, la seconda per grandezza nello Stato della Carolina del Sud. È da segnalare anche  Victoria in Canada dove i cittadini sono incredibilmente ospitali.

Ecco una piccola gallery con le 5 città più ospitali.

  • Auckland in Nuova Zelanda

Guarda anche:Valle D’Aosta, una regione unica

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Comments are closed.