Le 25 spiagge più belle del mondo (FOTO)

18 giugno 2015   //   di:   //   Consigli di viaggio, Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   4192 Views

Avete voglia di fare una bella vacanza al mare, rilassandovi e godendovi una bella giornata di sole, ma non sapete che spiaggia scegliere e che meta mettere in programma nel vostro itinerario per l’estate? Niente paura. Esistono dei posti che vale la pena visitare nei mesi caldi, proprio perché caratterizzati da spiagge da sogno alle quali gli amanti della tintarella e non solo non potrebbero affatto rinunciare.

Dopo avervi mostrato la spiaggia segreta in Thailandia, oggi vi vogliamo elencare spiagge con sabbia bianchissima, caratterizzate da mare con acque cristalline, palme, aria leggera e frizzante, silenzio, divertimento: tutto questo potrete ritrovarlo in 25 spiagge da sogno, che sono state definite tali da una classifica stilata dal sito TripAdvisor. Scopriamole insieme.

 

25. MAUNGANUI BEACH – MOUNT MAUNGANUI – NUOVA ZELANDA

maunganui-beach

Questa spiaggia è frequentata da turisti e residenti, per distendersi sulla sabbia dorata a prendere il sole, ma anche per fare surf e raccogliere conchiglie.

 

24. NGAPALI BEACH – NGAPALI – MYANMAR

ngapali1

Questa è la spiaggia per chi ama la tranquillità e il silenzio estremo, senza schiamazzi né gente che si accalca. Questa distesa di sabbia, infatti, che si estende per tre chilometri, offre solo la sua naturalezza: sul posto, infatti, non ci sono né rocce, né conchiglie, né venditori.

 

23. EAGLE BEACH – PALM/EAGLE BEACH – ARUBA

eagle-beach

L’Eagle Beach è una spiaggia che offre a chi ha la fortuna di andarci un’estrema tranquillità e tanto relax. Questa lingua di sabbia, infatti, è un posto privato, non accessibile a tutti. L’acqua del mare è di un azzurro acceso e intenso.

 

22. DIANI BEACH – KENYA

diani-beach

La sabbia bianchissima di questa spiaggia, le acque blu dell’Oceano Indiano, la magia di un posto unico conquisteranno il cuore dei turisti giunti sul posto. Le acque dell’Oceano Indiano, inoltre, sono cangianti e riflettono le luci che la natura regala dall’alba al tramonto.

 

21. PLAYA PARAISO – TULUM  – MESSICO

playa-paraiso

Una spiaggia che rappresenta un vero e proprio paradiso, come si può già intendere dal nome. Potrete rilassarvi distesi sulla morbida sabbia, magari a contemplare il paesaggio o a leggere un buon libro.

 

20. IZTUZU BEACH – DALYAN – TURCHIA

iztuzu-beach

Si tratta di una spiaggia sabbiosa dorata circondata da colline ricoperte di pini: essa rappresenta anche un luogo di nidificazione delle tartarughe.

19. SHARM EL LULI – MARSA ALAM – EGITTO

sharm-el-luli

Un paradiso racchiuso in una spiaggia splendida e incontaminata con un acquario tropicale sott’acqua. Ideale anche per i viaggi di coppia, matrimoniali e, perché no, anche familiari, per condividere un’esperienza di mare unica e piacevole.

 

18. NAI HARN BEACH – NAI HARN – THAILANDIA

nai-harn-beach

Questa spiaggia è caratterizzata da una spiaggia bianchissima, da acque cristalline e da un clima davvero favorevole per chi ama godersi pienamente una vacanza.

 

 17. PLAYA MANUEL ANTONIO – PARCO NAZIONALE MANUEL ANTONIO – COSTA RICA

playa-manuel-antonio

La spiaggia si presenta come un vero e proprio paradiso per il turista, che ne potrò apprezzare la purezza delle acque cristalline e la sabbia dorata e incantevole. Inoltre, le scimmie sono libere di muoversi nell’habitat e di dondolare sugli alberi.

 

16. CAYO DE AGUA – PARCO NAZIONALE DI LOS ROQUES – VENEZUELA

cayo-de-agua

 

Questa bellissima spiaggia è caratterizzata da sabbia bianchissima e soffice circondata da entrambi i lati dalle acque caraibiche scintillanti di ogni tonalità di blu.

 

15. WEST BAY BEACH – WEST BAY – HONDURAS

west-bay-beach

Splendida spiaggia, a pochi passi da alcuni dei siti migliori al mondo per lo snorkeling, ossia l’osservazione del fondo del mare nuotando in superficie e usando maschera e boccaglio.

 

14. SIESTA BEACH – SIESTA KEY – FLORIDA

siesta-key-public-beach

Spiaggia incontaminata che sembra non finire mai. Un autentico sogno per gli appassionati di fotografia. Un luogo al sole in cui è obbligatorio tornare.

 

13. WOOLACOMBE BEACH – WOOLACOMBE – REGNO UNITO

on-coastal-walk

Cinque chilometri di paradiso, che si può apprezzare sia quando c’è bel tempo che brutto tempo. Un angolo di terra che regala pace e tranquillità.

 

12. RADHANAGAR BEACH – ISOLA DI HAVELOCK – ANDAMAN AND NICOBAR ISLANDS

radhanagar-beach

Una spiaggia dalla sabbia così bianca e soffice, a pochi passi da una giungla e con una splendida montagna che fa da sfondo.

 

11. CAMP’S BAY BEACH – CAMP’S BAY – SUDAFRICA

camps-bay

Spiaggia sabbiosa e onde fredde e imponenti sono proprio quello che serve per fronteggiare un caldo e soleggiato giorno d’estate a Città del Capo.

10. SPIAGGIA DI ELAFONISSI – ELAFONISSI – GRECIA

elafonissi-beach

Mare calmo, dai colori intensi e cangianti. Spiaggia dal particolare colore rosa. Un paradiso che potrete ammirare nel favoloso paese ellenico.

 

9. WHITEHAVEN BEACH – WHITSUNDAY ISLAND – ISOLE WHITSUNDAY

whitehaven-beach

Qui potrete ammirare una spiaggia nella sua bellezza naturale. Sul posto, infatti, non ci sono lidi, attrezzature balneari, venditori o negozi. La spiaggia, un vero e proprio paradiso a cielo aperto, conserva intatta la sua bellezza selvaggia.

 

8. FLAMENCO BEACH – CULEBRA – PORTORICO

flamenco-beach-playa

L’acqua chiara si presenta di un blu intenso. La spiaggia, invece, è attorniata da montagne che regalano uno sfondo unico e naturale.

 

7. WHITE BEACH – BORACAY – AKLAN PROVINCE

white-beach

Acque tranquille e tiepide, spiaggia di sabbia in leggero pendio, che regala tanto relax a chi ha la fortuna di andarci. Si presenta, infatti, come una delle spiagge più belle dell’Asia.

 

6. ANSE LAZIO – ISOLA DI PRASLIN – SEYCHELLES

anse-lazio

Magnifica spiaggia e acque di un blu intenso che vi conquisteranno. Il cielo sembra quasi fondersi con il colore acceso delle acque che attorniano la spiaggia.

 

5. PLAYA DE SES LLLETES – FORMENTERA – ISOLE BALEARI

yachten-im-hintergrund

Mare sconfinato, sabbia fine, viste spettacolari, yacht, bancarelle vivaci e divertenti, Ibiza all’orizzonte. Che altro potreste mai desiderare?

 

4. PLAYA PARAISO – CAYO LARGO – CUBA

playa-paraiso-beach

Sabbia soffice come la farina, un mare incredibilmente tranquillo, servono solo una sedia a sdraio e una Piña Colada.

 

3. SPIAGGIA DEI CONIGLI – LAMPEDUSA – ISOLE DELLA SICILIA

rabbit-beach

La sabbia è dorata, le acque sono cristalline e la varietà incredibile di pesci è ideale per lo snorkeling.

 

2. GRACE BAY – PROVIDENCIALES – TURKS E CAICOS

grace-bay

Acque incredibilmente chiare e pulite con centinaia di sfumature di blu e verde e spiagge dalle sabbie bianche come zucchero, a Providenciales, Turks e Caicos, dove potrete godere di una vacanza stupenda nel mare dei Caraibi.

 

1. BAIA DO SANCHO – FERNANDO DE NORONHA – BRASILE

baia-do-sancho

Al primo posto, troviamo questa spiaggia brasiliana che si raggiunge attraverso un piccolo sentiero che giunge, appunto, sulla sabbia a prima vista incantevole. Un paradiso che si presenta per i turisti come un vero e proprio miraggio in una calda giornata.

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.