Le 10 spiagge più belle d’Italia

6 agosto 2013   //   di:   //   Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   1058 Views

Con i suoi oltre settemila km di coste, isole comprese, l’Italia ha spiagge incantevoli che non hanno nulla da invidiare alle mete più esotiche.
Spiagge di sabbia bianca, di acque cristalline e di scogliere selvagge: le coste italiane possono accontentare tutti, da nord a sud.

Vernazza, nelle Cinque Terre, è una spiaggetta caratteristica di sassi e sabbia, circondata dalle alture frastagliate della costa. L’acqua è cristallina e limpida, sul fondale sassoso.
Proseguendo verso sud, a Castiglione della Pescaia, si trova un lungo litorale di fine sabbia bianca: un vero scenario da cartolina che sembra un paradiso lontano, ma è un angolo stupendo della Maremma.
La Campania possiede diverse insenature mozzafiato e Pollica ha meritato ampiamente le Cinque Vele di Legambiente per la bellezza, ma anche per i servizi e le iniziative che il suo litorale offre.
Positano, con la spiaggia di Fornillo, incastona un’altra perla nella serie delle meraviglie del mare italiano.
Gli scenari un po’ selvaggi delle cale e delle insenature fanno entrare la costa di Maratea tra le spiagge più affascinanti del litorale italiano.

I lidi pugliesi sono paragonati ai Caraibi per la trasparenza del mare e la finezza bianca della sabbia pulita. Melendugno e Otranto ne sono un esempio.
Anche la Sicilia ha coste da incanto, come San Vito Lo Capo o Santa Marina Salina, una spiaggia particolare di grandi sassi levigati.
La Sardegna è ben famosa per i suoi litorali ineguagliabili.
L’acqua del mare sardo è di una limpidezza unica e basta recarsi a Villasimius o Posada per restare estasiati dalla bellezza dell’isola

L’Italia ha tante spiagge stupende. Incomparabili ed eccezionali.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento