Le 10 spiagge più belle del mondo

11 novembre 2013   //   di:   //   Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   2122 Views

Il nostro pianeta è ricco di meraviglie naturali dalle forme, colori e caratteristiche più diverse.
Il mare e le spiagge sono luoghi che da sempre affascinano il genere umano, contribuendo alla sua vita ed evoluzione.
Ogni anno vengono stilate diverse classifiche sulle rive più belle e incontaminate: alcune però sono di una bellezza intramontabile.

Una delle dieci spiagge più belle del mondo è Fraser Island (vedi foto copertina) in Australia. Interamente sabbiosa e bagnata dal Mar di Tasman è una delle più grandi del pianeta.
I collezionisti di conchiglie ameranno Cumberland Island in Georgia: ricoperta di sabbia e di enormi gusci; diventò famosa come location del matrimonio di John F. Kennedy Jr.
Sempre negli USA: Coronado Beach (California) è la perfetta meta per i surfisti con onde enormi e un tramonto mozzafiato e l’Isola Ocracoke punteggiata da ciuffi d’erba che crescono direttamente sul bagno asciuga.
Cape Cod (Massachusetts) è preceduta dalla sua fama: chilometri di spiagge dove l’acqua crea pozze e giochi di colori; è l’habitat di un gran numero di molluschi e aragoste.
Il paradiso dell’Oceano Indiano è alle Seychelles, dove la natura si mostra al massimo della sua bellezza e purezza.
Bahia Maya (Thailandia) e l’Isola Harbour (Bahama) sono entrambe spiagge bianchissime con un mare cristallino, da cartolina.
Infine, Kailua (Hawaii) con tante palme di cocco e Mykonos (Grecia) punteggiata di scogli e bellissime architetture.

Clicca sulla foto per ingrandirla

 

Dieci piccoli gioielli da visitare almeno una volta nella vita, angoli di paradiso con acque purissime dove refrigerarsi e splendide spiagge da godere alla luce del sole e da salvaguardare per le generazioni future.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento