top-5-destinazioni-Italia

Le 10 migliori destinazioni in Italia (parte 2/2)

20 febbraio 2014   //   di:   //   Consigli di viaggio, Italia   //   0 Commenti   //   2759 Views

Continua il nostro viaggio attraverso le 10 migliori destinazioni in Italia secondo i turisti e gli utilizzatori di TripAdvisor.

Nella prima parte della classifica ci sono parecchie città balneari, con l’Emilia Romagna a farla da padrone. Nei primi posti, invece, dominano le città d’arte. Vediamo quali:

5. Napoli. Una città incredibile nella sua unicità. Visitate il suo centro storico, il più grande patrimonio Unesco del Mondo e gustate la pizza più buona che sia mai stata fatta.

Non dimenticate di visitare Piazza del Plebiscito, il Lungomare di Mergellina, il museo archeologico nazionale dove sono esposti reperti di Pompei ed Ercolano e la Cappella di San Severo che ospita il Cristo Velato, una delle meraviglie, ancora poco conosciute, di questa città.

Citta-piu-belle-Italia-Napoli

 

4. Milano. La capitale “industriale” d’Italia è la città perfetta per fare shopping. Dai negozi  di alta moda di via Montenapoleone alle boutique dei giovani stilisti nel quartiere Brera, passando per la galleria Vittorio Emanuele II dove è possibile ammirare anche gli incantevoli mosaici e la splendida volta a vetri della cupola. Tra le attrazioni non potete non vedere il Duomo e Palazzo Sforzesco.

citta-piu-belle-milano

 

3. Firenze. Il paradiso per ogni amante dell’arte. La galleria dell’Accademia e gli Uffizi sono tra i musei più importanti al mondo per qualità delle opere conservate di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Vasari, Donatello, Caravaggio e tanti altri.

Da non perdere il Duomo, Ponte vecchio e la basilica di Santa Croce.

citta-piu-belle-Italia-Firenze

 

2. Venezia. Conoscete una città più romantica al mondo?  Palazzi, edifici signorili e chiese affacciati sulla laguna trasformano la navigazione sul Gran Canale in un viaggio all’interno di un dipinto. Per vivere davvero Venezia devi assistere a un’opera o a un concerto di musica classica, piluccare pasta fresca e pasticcini e soffermarti nelle sale espositive di una galleria d’arte.

citta-piu-belle-italia-venezia

 

1. Roma. La capitale ha un fascino e una storia irresistibile. Immensa e piena di cose da vedere, Roma è come la sala espositiva di un gigantesco museo all’aperto, un vero e proprio collage di piazze, mercati, e siti storici sbalorditivi. Getta una monetina nella Fontana di Trevi, resta a bocca aperta davanti al Colosseo e al Pantheon e fa’ il pieno di cappuccino per un pomeriggio di shopping in Campo de’ Fiori o a Via Veneto.

citta-poi-bella-Roma

 

E voi, che dite? qual è la vostra città preferita?

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento