La città meno cara d’Europa

11 Novembre 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   1646 Views

Spesso capita di avere voglia di mettere qualcosa in valigia e prendere il un biglietto per una meta che sappia farci rilassare, staccando il cordone ombelicale che la routine, il lavoro e le persone stressanti.  A volte però, il nostro portafoglio non ci concede molta scelta. Ci sono però mete che sono alla portata di tutti.

Tra queste, c’è sicuramente Praga, che pare risultare la città  più cara d’Europa. Skyscanner, il celebre motore di ricerca voli, ha stimato i costi per un weekendnelle 10 città più visitate d’Europa in questo autunno,cosicché i viaggiatori possano valutare meglio dove andare vedendo i costi per le varie spese di viaggio. Skyscanner ha preso in considerazione le seguenti variabili: aereo, hotel, pasti e la visita di un’attrazione turistica il tutto per 2 persone. Per andare a Praga ci vogliono solo 547 euro, per  Berlino 610 euro, e per Lisbona 617 euro.

La più cara invece è Parigi che costa circa 850 euro. A seguire,  Amsterdam 825 euro,  Istanbul 717 euro e Monaco di Baviera 723 euro. Londra si piazza a metà classifica con un budget di 696 euro.

Se volete risparmiare ulteriormente, ovviamente dovrete accontentavi di un take away o di un cibo di strada e di una alloggia che non riserva tutti i comfort più costosi.

GUARDA ANCHE: Le Fiandre, terra di campagne e non solo

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.