La casa fatta di libri tra le Foreste dell’Alpago [FOTO]

29 agosto 2015   //   di:   //   Consigli di viaggio, Italia   //   0 Commenti   //   2162 Views

Sembra una casa uscita dal mondo delle favole, quella che ritroviamo sulle montagne dell’Alpago, in provincia di Belluno, dove si erge, per l’appunto, un’abitazione composta interamente di libri.

Questa casa è stata costruita da Livio De Marchi, un artista italiano che fa del legno la sua bacchetta magica. L’uomo, infatti, ha creato questa casa fatta di libri, ispirandosi alla passione della lettura, che accomuna tanti di noi. La Casa dei Libri sembra surreale, finta, come se fosse uscita dalla fantasia di un grande scrittore o da una storia degna dei “c’era una volta” per materializzarsi nel nostro mondo, proprio come quelle realizzate dall’artista Dan Pauly, il quale realizza sempre case in legno, ma somiglianti a quelle che si vedono nei film di Tim Barton.

[pic: veneto.eu]

[pic: veneto.eu]

La casa è stata costruita in un panorama montano suggestivo e facile da raggiungere che si trova a Sant’Anna di Tambre d’Alpago, vicino all’uscita autostradale. Entrando in questa casa eterea e fiabesca, possiamo notare che c’è un tavolo da pranzo che, sostanzialmente, è un libro: lo stesso vale per il letto, i mobili e le sedie.

Casa dei libri

Casa dei libri

Il giardino, infine, è circondato da pastelli colorati e chiuso da un cancello a forma di occhiali che, come potrete immaginare, richiamano ancora una volta la lettura e il mondo dei libri.

 

Libri-101

[pic: magicoveneto.it]

Ecco all’interno la tavola in legno e le sedie, nonché gli arredamenti, che richiamano il mondo della lettura:

[pic: tulipanorosa.blogspot.it]

La Casa dei Libri [pic: tulipanorosa.blogspot.it]

 

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.