Kawah ljen, il vulcano dalla lava blu

3 maggio 2014   //   di:   //   Asia   //   0 Commenti   //   2059 Views

Uno spettacolo di colori e di gas blu quello che potrete ammirare in Indonesia, ad est di Java, grazie al particolarissimo vulcano Kawah Jjen, un vulcano che erutta lava blu fluorescente durante l’attività notturna. Di giorno, questo vulcano, erutta lava di colore rosso intenso che raggiunge altezze considerevoli.

Il fatto che la sua lava di notte diventi blu è stato spiegano in passato come conseguenza di una

Ipotetica  una nebulosa o di un altro corpo celeste che rifletteva la propria luce sulla lava durante la notte.successivamente, si è scoperto, invece, che questo colore così forte è dovuto alla presenza di notte dello zolfo vulcanico. Inoltre, in fondo alla base del cratere c’è un lago le cui acque possiedono alti livelli di acido solforico.

Sotto all’articolo troverete un video di tale spettacolo naturale che Olivier Grunewald e Regis Etienne, due appassionati di vulcani, hanno reso possibile. I due ragazzi hanno trascorso circa 30 notti vicino al vulcano Kawah Ijen per poter immortalare filmati e fotografie. Olivier e Regis hanno dovuto indossare maschere antigas e attrezzature tali da poter essere utilizzare in quelle condizioni. Ne è valsa la pena non credete?

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento