Irlanda, le 10 meraviglie da visitare (FOTO)

22 gennaio 2015   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   2339 Views

L’Irlanda è uno dei paesi più affascinanti d’Europa per la sua natura prorompente, la sua cultura e le sue radicante tradizioni. Se avete in mente un viaggio in questa stupenda terra, vi consigliamo ciò che dovrete assolutamente visitare. Ecco cosa visitare in Irlanda.

 

Wild Atlantic Way

Si tratta di un percorso lungo circa 2.500 chilometri, che si districa tra la natura selvaggia e posti impegnati di cultura, che unisce la contea di Donegal, nella penisola dell’Inishowen con la città di Kinsale, ubicata nella Contea di Cork.

Giant’s Causeway, Antrim

Letteralmente si traduce con “Il Selciato del gigante” e rappresenta un luogo dove mito e realtà si intrecciano: qui potrete ammirare più di 40 mila colonne di basalto, alte più di 25 metri, formatesi dopo un’eruzione vulcanica, avuta luogo milioni di anni fa, come referiscono gli studiosi.

Cliffs of Moher, Clare
Le Cliffs of Moher, letteralmente Scogliere della rovina in gaelico, sono delle scogliere a picco sull’azzurro mare dell’Oceano atlantico alte fino a oltre 200 metri, che si estendono per 8 chilometri.

Titanic Belfast, Antrim

È un’attrazione turistica irlandese, inaugurata nel 2012 per omaggiare il Titanic. Alta proprio come la nave che affondò agli inizi del ‘900, è caratterizzata da nove gallerie, disposte su sei piani. Al suo interno, sono contenuti cimeli che raccontano la triste storia del transatlantico, sul quale morirono più di 1.500 persone.

Dublino
La capitale dell’Irlanda è una delle città più antiche d’Europa, composta da motivi architettonici, anche di stampo medievale e georgiano, che la rendono una cartolina a cielo aperto.

Ponte di corda di Carrick-a-rede, Antrim

L’isola di Carrick-a-Rede è raggiungibile solo attraverso un ponte di corda, costruito, all’origine, dai pescatori del luogo per raggiungere l’isola e pescare i salmoni nord-atlantici durante la loro migrazione. Il ponte è lungo 20 metri ed è sospeso a un’altezza di circa 30 metri.

Isole Aran, Galway
Nella baia di Galway si trovano le tre isole Aran, Inishmore, Inishmaan e Inisheer, sulle quali si trovano dei forti in pietra che la leggenda attribuisce a una tribù celtica.

Ring of Kerry, Kerry
È un tratto di strada che inizia e termina nello stesso luogo, da qui Ring (anello), che attraversa paesaggi incontaminati e incantevoli nell’Irlanda del sud-ovest. Un posto molto caro alla regina Vittoria, la quale passava qui parte delle sue vacanze.

Mourne Mountais, Down
Montagne granitiche situate all’interno di un’area naturalistica di magnifica bellezza dove si trova anche il più grande Parco Nazionale d’Irlanda.

Burren, Clare
Burren significa “distretto pietroso” o “grande roccia” e, infatti, si presenta come una grande distesa di pietre calcaree che si estendono su un’area di circa 300 km quadrati. In questo posto, poi, si possono ammirare circa 70 “tombe a cuneo”, che pare siano anche più antiche delle piramidi egiziane.

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.