Il villaggio riconquistato dalla natura, ecco Houtou Wan [FOTO]

17 febbraio 2016   //   di:   //   Asia, Guide, Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   1514 Views

La natura ha avvolto con la sua bellezza il villaggio cinese di Houtou Wan, non popolato più ormai da cinquant’anni. Questo posto incantato si trova su un’isoletta sul Fiume Azzurro.

Quando ancora era abitato, le persone vivevano di pesca, un’attività molto fiorente ma che ha costretto la popolazione a spostarsi altrove, visto che nel tempo le barche più moderne sono diventate troppo grandi per entrare nel porticciolo.

 

La natura si è riappropriata di questo villaggio e si è intrufolata nelle case, per le scalinate del paese e in ogni piccolo interstizio possibile. Il villaggio si è trasformato in un quadro incantato, composto da una imponente quanto meravigliosa vegetazione che ha reso il posto una vera e propria attrazione turistica.

Ogni giorno arrivano a centinaia a Houtow Wan per ammirare lo scenario unico: qui i turisti si ritrovano di fronte a uno spettacolo naturale davvero estasiante. Sul posto, però, sono rimasti i vecchi che vogliono trascorrere in serenità gli ultimi anni della loro vita, in case che non hanno acqua corrente, né elettricità, ma solo muschio.

 

 

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.