Il villaggio costruito in un vulcano attivo, ecco Aogashima [FOTO-VIDEO]

14 luglio 2016   //   di:   //   Asia, Guide, Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   1557 Views

 

Aogashima è un villaggio molto particolare. Si trova in Giappone ed è stato costruito all’interno di un vulcano attivo, sull’omonima isola. Dista 380 chilometri da Tokyo.

Sull’isola,il 18 maggio 1785, fuoco, fiamme e gas uccisero la metà degli abitanti che, al tempo, erano 327. Ad anni di distanza dalla catastrofe, gli abitanti che risiedono ad Aogashima svolgono le proprie attività, cadenzate da una vita calma e tranquilla, nonostante le loro abitazioni siano praticamente vicine a un vulcano in attività, secondo l’Agenzia Meteorologica Giapponese e quella di controllo dei vulcani.

Il vulcano, che non erutta da 230 anni, mette a disposizione degli abitanti tante risorse: sorgenti di acqua calda naturali, saune naturali a cielo a perto e energia geotermica in grandi quantità. Gli abitanti sono, in gran parte, pescatori e alcuni si sono isolati, tanto da vivere un’esistenza ritirata. Il turismo in questo angolo del mondo sta iniziando ad incrementare: sull’isola, attualmente, gli abitanti non arrivano a 300.

Tratto distintivo di Aogashima è una distilleria di Shochu, un liquore che assomiglia alla vodka e che serve alle persone per svagarsi e non pensare alla minaccia incombente del vulcano.

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.