Il surreale Palazzo Nacional da Pena a Sintra in Portogallo (FOTO)

3 giugno 2015   //   di:   //   Consigli di viaggio, Europa, Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   3736 Views

Il Palazzo Nacional da Pena  a Sintra di Lisbona si presenta come una struttura surreale, come se fosse composta da più castelli che si intersecano l’un l’altro.

Il Portogallo, dunque, può vantarsi di avere a disposizione una meraviglia inestimabile, decisamente amata dai turisti che giungono sul posto. Tale palazzo è arroccato su una collina di Sintra, vicino Lisbona ed è un castello molto colorato che sembra uscito da una fiaba di altri tempi.

Questo bellissimo palazzo fu creato da Re Ferdinando II nel diciannovesimo secolo. Il sovrano, infatti, era un cultore dell’arte e, pertanto, ebbe l’idea e la volontà di creare un edificio che potesse rappresentare al meglio lo spirito portoghese ma anche la bellezza degna di un capolavoro.

palazzo-di-pena

Il Palazzo Nacional da Pena a Sintra in Portogallo racchiude in sé tanti stili diversi che lo rendono unico sulla faccia della terra. In esso, infatti, confluiscono diversi stili architettonici: manuelino, arabo, gotico, rinascimentale e barocco.

palazzo-sintra

Durante la Rivoluzione del 1910, la famiglia reale lasciò il Portogallo e sia il palazzo, i giardini adiacenti, che si estendono per 200 ettari e i laghi nascosti, furono abbandonati all’incuria. Il castello cadde in rovina per poi essere restaurato nel ventesimo secolo. Attualmente il Palazzo Nacional da Pena è patrimonio dell’UNESCO.

sintra

Per visitare il palazzo, potete acquistare il biglietto al costo di 13,50 euro. Gli orari di apertura sono i seguenti: 10:00 – 19:00 nel periodo estivo e 10:00 – 17:00 in inverno, con chiusura il lunedì. Potete ottenere maggiori informazioni sul sito  http://www.parquesdesintra.pt/

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.