Il social network per i viaggiatori in cerca di compagnia

29 novembre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   579 Views

La vita quotidiana con i suoi stress ci spinge sempre a cercare in un viaggio la giusta valvola di sfogo. Purtroppo però, viaggiare da soli non piace a tutti, pertanto, siamo costretti a chiedere a destra e manca, chi è disposto ad unirsi in viaggio con noi. Non sempre è facile chi accetta di buon grado di unirsi in viaggio con noi.
Proprio per questo è nato un sito, www.meridianiparalleli.com, il primo social network per viaggiatori indipendenti, che grazie all’algoritmo Mr Shackleton seleziona gli utenti per affinità di gusti, abitudini e mete turistiche, le persone più adatte con cui viaggiare. Sconosciuti, ovviamente, che potrebbero rendere più frizzante il vostro viaggio.
Trovare il compagno di viaggio adatto è sempre lice, basta registrarsi gratuitamente al sito, rispondere ad alcune domande sulle proprie abitudini di viaggio e in pochi secondi Mr Shackleton mette l’utente in contatto con tutti gli iscritti al social network che hanno interessi e attitudini affini.
Successivamente gli utenti possono scambiarsi informazioni, proporre idee di viaggio e valutare se effettuare insieme un itinerario. All’interno del social network, inoltre, l’iscritto può anche creare dei link di amicizia con altri utenti per mantenersi in contatto con loro, effettuarericerche nelle schede, dialogare con altri iscritti tramite messaggi, leggere sul blog i diari di viaggio dell’intera community.
Ma www.meridianiparalleli.com non è solo questo. La vasta rete della community di viaggiatori organizza anche cene ed eventi, affinché ci si possa conoscere di persona condividendo un buon piatto, assaggiando una cucina etnica particolare e scoprendo location esclusive. Ogni utente può inoltre proporre serate e occasioni d’incontro, perché Mr Shackleton aiuta anche a individuare persone affini per organizzare, in autonomia, pranzi, cene o escursioni nei week end.
Una volta formatosi il gruppo di viaggio, ci si può far carico direttamente dell’organizzazione dell’itinerario oppure ricorrere al supporto di un pool di tour operator, sicuro e affidabile, indicato da www.meridianiparalleli.com. Agli iscritti vengono garantite condizioni di prenotazione vantaggiose per i servizi di viaggio oltre ad agevolazioni in ambito assicurativo per affrontare ogni viaggio nella massima sicurezza.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Comments are closed.