programma-Carnevale-di-Venezia-2014

Il programma del Carnevale di Venezia 2014

10 febbraio 2014   //   di:   //   Consigli di viaggio, Europa, Italia   //   0 Commenti   //   1496 Views

Il carnevale di Venezia è la festa di strada più famosa in Italia (insieme al carnevale di Viareggio) e ogni anno attira migliaia di visitatori. Il tema di quest’anno sarà la “Natura Fantastica” per un Carnevale fiabesco, ispirato dalla fantasia e dalla natura. Ufficialmente le danze saranno aperte il 15 febbraio fino al 4 Marzo, ma per chi volesse festeggiare S.Valentino a Venezia il 14 febbraio potrà godere di una speciale rappresentazione teatrale di “Giulietta e Romeo” oltre che dell’apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio i Campo S.Polo, in pieno centro storico. Il 15 e il 16 ci sarà la grande festa veneziana sull’acqua, dal Canal Grande al Sestriere di Cannaregio, in una cornice unica tra arte e colori. Uno degli eventi più belli del Carnevale di Venezia. Dal 22 Febbraio fino al 4 Marzo, Piazza S.Marco sarà teatro del concorso sulla Maschera più bella del Carnevale. All’interno del concorso (due appuntamenti giornalieri, alle 11.00 e alle 15.00), artisti di strada, gruppi in maschera, numeri di ballo e danze tradizionali si alterneranno sul palco del Gran Teatro, rendendo il concorso giornaliero ancora più ricco di emozioni, colori e sorprese.

Altro evento da non perdere è “Il volo dell’Angelo“, emozionante volo di un ospite segreto della città di Venezia, dalla cima del campanile di San Marco sino al centro della piazza. Come ormai da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2013 a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2014. L’appuntamento è per domenica 23 febbraio alle ore 12.

 

volo-dell-angelo-venezia-2014

 

Piazza San Marco fungerà da palcoscenico anche per gli attesissimi artisti del Gran Teatro che si esibiranno dalle 11 alle 18 di Sabato 1 Marzo e Martedi 4 Marzo che anticiperà la chiusura del Carnevale con lo “Svolo del Leon” e le varie premiazioni per le maschere e i carri più belli.

La sera si puà scegliere tra la rappresentazione de “La traviata” al teatro Fenice o i dj set in piazza San Marco. Come vedete ce n’è per tutti i gusti, sia i grandi che i piccini si divertiranno anche nelle numerose attività collaterali previste.

Il programma completo lo potete visualizzare qui

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento