cosa-vedere-Polinesia

Il paradiso terrestre: la Polinesia Francese. Ecco cosa vedere

23 gennaio 2014   //   di:   //   Asia, Consigli di viaggio, Europa   //   0 Commenti   //   2693 Views

Organizzare un matrimonio è fonte di incombenze, corse e tanto stress. Ma c’è un’attività che è sicuramente la più piacevole: organizzare il viaggio di nozze.

Abbiamo chiesto al popolare sito LeiDonnaWeb qual è la località preferita dalle donne per festeggiare il proprio matrimonio e la risposta è stata la Polinesia Francese.

Il richiamo di mete esotiche e paesaggi da sogno è sempre forte per i neo-sposini e questa meta sembra avere caratteristiche davvero uniche, ma ecco cosa bisogna assolutamente vedere e sapere.

La Polinesia, infatti, è composta da 5 arcipelaghi (Isole Marchesi, l’arcipelago Tuamotu, le isole della Società, le isole Australi e l’arcipelago Gambier) e ben 118 isole con spiagge bianche e incontaminate, mare cristallino e splendidi fondali di coralli bianchi. Meta ideale sia per il meritato relax post-matrimonio sia per chi ama le attività come le immersioni e lo snorkelling.
Il luogo più famoso è sicuramente Tahiti, che con le sue spiagge di sabbia bianca, rosa e nera è  tra i posti più belli del mondo. Da visitare il lago vulcanico della Vahiria e la vallata della Papenoo e la capitale Papeete.
Non può mancare una visita all’isola più sviluppata dal punto di vista turistico: Bora Bora, dove rimarrete incantati dalla trasparenza delle acque e dalla sua laguna, difficilmente ne vedrete una più bella. Per osservare il panorama migliore vi consigliamo una capatina sul monte Pahia.
laguna-bora-bora
Da non perdere le escursioni in barca sulle varie isole, per apprezzare appieno questi luoghi dove la natura regna incontrastata e potete gustare ottime pietanze a base di pesce.
Se amate l’arte c’è il Museo Gauguin, che ospita le opere del celebre pittore durante la sua permanenza a Tahiti e, se siete patiti dello shopping, potete fare affari in una delle tante bancarelle che vendono perle purissime.
In fin dei conti, in luna di miele o per semplice vacanza, la Polinesia è da visitare al più presto.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento